Una BMW M4 che rende omaggio alla livrea oro John Player Special

DarwinPRO Aerodynamics ha preso in carico una creazione su misura dall’aspetto ambizioso e seguendo il design della coupé BMW ad alte prestazioni. Stiamo parlando di una M4 CSL scelta per rendere omaggio all’iconica livrea oro e nera John Player Special. Lo speciale cliente non aveva decisamente timore della quantità di oro sulla nuova livrea. Anzi, alla fine dei lavori sulla BMW sembrava che nessuna linea fosse rimasta al sicuro dal contrasto dorato.

Persino all’interno dei gruppi ottici insistono dei dettagli color ambra. Questa BMW M4 CSL è poi completata da strisce dorate un po’ ovunque a seguire diverse linee della carrozzeria. Un’ulteriore palette di oro può essere ammirata anche sui cerchi, i quali sembrano apparire come la parte meno “eccessiva” dell’intero lavoro di modifica.

M4 CSL

DarwinPRO Aerodynamics non ha pubblicato le foto degli interni e per questo non si può avanzare un’opinione su come si sia allestito l’abitacolo. Ma guardando il sito ufficiale dell’azienda, di solito viene offerto un rivestimento dello schienale in fibra di carbonio, una copertura posteriore per il poggiatesta speciale, questi due dettagli a meno di 2mila dollari.

Probabilmente l’officina non ha completato alcun aggiornamento delle prestazioni dato che l’azienda è specializzata in aerodinamica. L’azienda non ha rivelato il modello esatto, ma se si tratta della Competition Coupé, questa BMW dovrebbe produrre 503 cavalli da un motore S58 twin-turbo da 3,0 litri a sei cilindri in linea. Questo propulsore può essere trovato anche nella M2 e nella M3 e nella Toyota Supra nella forma più addomesticata, il B58.

Con le numerose aggiunte al corpo carrozzeria in fibra di carbonio e i lavori sulla livrea, la modifica sarebbe dovuta costare una fortuna al proprietario. Senza considerare il prezzo di listino che parte dai 78.100 dollari negli States. Attualmente, invece, i modelli Competition Coupe e Competition xDrive Coupe partono rispettivamente da $ 82.200 e $ 86.300.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!