Una DeLorean abbandonata è stata ritrovata grazie a Google Maps

DeLorean abbandonata

L’utilizzo della funzione Street View di Google Maps può rivelare scoperte sorprendenti, da luoghi apparentemente dimenticati a forme enigmatiche e persino situazioni divertenti. Tra queste, non possono mancare le auto abbandonate.

Nella stragrande maggioranza dei casi ciò che si può vedere sono berline, camion e SUV, parcheggiati o distrutti per una varietà di ragioni. Ma ogni tanto, capita di imbattersi in qualcosa di davvero fuori dall’ordinario, come nel caso di questa iconica DeLorean DMC-12 scoperta in West Virginia, negli Stati Uniti.

DeLorean abbandonata ritrovata grazie a Google Maps

La DeLorean DMC-12 protagonista di questa storia è stata trovata grazie a Google Maps nella località di Mozart, West Virginia, una piccola cittadina situata nei pressi di Wheeling. Dalle immagini si può vedere l’auto parcheggiata lungo il bordo della strada, vicino a un palo della luce e non lontano da una casa ormai abbandonata. A giudicare dalla sua posizione e condizione apparente, sembra che qualcuno l’abbia parcheggiata e poi l’abbia dimenticata lì.

La data registrata sull’immagine risale a novembre 2021, e a giudicare dalla sua condizione, sembra che sia rimasta ferma lì per diversi anni. Si può anche notare che la DeLorean ha anche il finestrino abbassato, esponendo l’abitacolo alle intemperie. Tuttavia, la caratteristica carrozzeria in acciaio inossidabile, un tratto distintivo di quest’auto sviluppato appositamente dalla casa automobilistica all’epoca, sembra conservarsi in buono stato e richiederebbe probabilmente solo un attento restauro per riportarla al suo antico splendore.

Dato che la data dell’immagine satellitare risale a circa due anni fa, potrebbe essere stata rimossa (magari segnalata da Google con il suo passaggio). Eppure, sorprendentemente, nel 2023 è ancora visibile attraverso le immagini satellitari.

Sebbene questa scoperta sia straordinaria, non è la prima volta che assistiamo all’abbandono di automobili. Nel corso degli anni, sono emerse situazioni simili, come delle Lamborghini Huracan avvistate fuori Las Vegas o una Ferrari Testarossa abbandonata a Porto Rico. Ma non finisce qui: solo qualche settimana fa sono state ritrovate decine di auto storiche dal valore di milioni di euro abbandonate in un capannone.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!