Una Ferrari 812 Competizione unica a sfondo benefico

Ferrari 812 Competizione Tailor Made
Foto da profilo Facebook Ferrari

Ferrari, da sempre, è un marchio molto sensibile verso chi nella vita è stato meno fortunato. L’impegno della casa di Maranello per la comunità tornerà a brillare al Gala di New York del 17 ottobre, con un’esclusiva asta di beneficenza, i cui fondi saranno destinati all’istruzione degli studenti disagiati.

A passare sotto il martello del banditore sarà una Ferrari 812 Competizione unica nel suo genere, sviluppata dal reparto Tailor Made del “cavallino rampante”. Sulla carrozzeria in Giallo Tristato dell’auto sono state riprodotte le linee di stile delle bozze progettuali, tracciate in Nero DS Sketch opaco. Queste tornano in scena nell’allestimento dell’abitacolo, vestito con un’Alcantara di nuova generazione.

Protagonista del trattamento, come dicevamo, è una Ferrari 812 Competizione, un’entità che va oltre il concetto stesso di auto: una meraviglia che fa pulsare il cuore degli amanti delle supercar. Questa creatura sfavillante celebra l’arte e l’ingegneria italiana, con una sinfonia di potenza e raffinatezza.

Un motore V12 da 6.5 litri, con 830 cavalli di potenza, è il cuore pulsante della belva emiliana. Lasciate che le parole scorrano, ma non potranno mai catturare l’energia che si sprigiona quando il piede destro schiaccia sul pedale dell’acceleratore. Questa Ferrari sfiora il limite dei 9.500 giri al minuto, con un ruggito che è una melodia orchestrale, una dichiarazione di superiorità meccanica.

Ferrari 812 Competizione Tailor Made
Foto da profilo Facebook Ferrari

La Ferrari 812 Competizione danza con grazia sulle curve, assistita al meglio da un telaio robusto e dalle quattro ruote sterzanti. Si svela con un’agilità che sfida le leggi della fisica, mentre il pilota si lascia trasportare da una sinfonia di aderenza. È un connubio tra tecnologia e passione, tra l’arte di guidare e l’ingegneria avanzata. Un balletto di prestazioni, dove ogni movimento è studiato con precisione.

Il design di questa Ferrari è una poesia in metallo e fibra di carbonio, un inno all’eleganza aerodinamica. La 812 Competizione sfoggia un look aggressivo, con linee fluide e taglienti che catturano l’attenzione da ogni angolo. Il suo corpo è scolpito dal vento e ogni appendice aerodinamica è stata progettata per massimizzare la deportanza.

L’interno di questa supercar è una miscela di lusso e racing, con sedili avvolgenti e finiture sportive. Ogni dettaglio è stato curato con la stessa passione con cui è stato progettato il motore. Il guidatore è al centro dell’attenzione, circondato da una tecnologia all’avanguardia.

La Ferrari 812 Competizione testimonia la dedizione all’eccellenza della casa di Maranello. È un’opera d’arte su quattro ruote. Ogni aspetto di questa supercar è stato concepito per portare il guidatore al limite, per farlo sentire in armonia con la strada e con il motore che ruggisce dietro di lui. Il risultato? Un’ode all’arte del guidare.

Ferrari 812 Competizione Tailor Made
Foto da profilo Facebook Ferrari

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!