Una rara Fiat Panda 4×4 Edizione Limitata va all’asta

Fiat Panda 4x4 Edizione Limitata
Foto Bring A Trailer

Quando parliamo di aste, ci riferiamo quasi sempre alle auto più esclusive, ma anche una modesta utilitaria può guadagnare la scena, specie se si tratta di un modello speciale come la Fiat Panda 4×4 Edizione Limitata del 1985. Questa vettura prese forma in circa 5 mila unità nell’ultimo anno di vita della prima generazione del modello.

L’esemplare proposto alla tentazione dei potenziali acquirenti viene offerto sulla piattaforma di Bring A Trailer. Nelle foto si mostra in tutto il suo splendore, ma il futuro possessore, forse, non le negherà qualche spruzzata di fango. Del resto, l’off-road è il suo mondo, a dispetto delle credenziali “esclusive” di questa serie speciale.

La Fiat Panda 4×4 Edizione Limitata è stata il sigillo di una storia speciale. Nel suo piccolo, questa creatura ha fatto scuola. Oggi, anche nelle versioni standard, è tornata di moda. L’esemplare messo all’asta si trova nel Vermont. Come riferiscono i colleghi di carscoops, recentemente ha recuperato lo stato di forma delle origini, grazie a un sapiente restauro eseguito a Bologna.

L’auto si caratterizza per la particolare livrea, con ampi rivestimenti neri a contrasto col bianco della verniciatura. Una striscia rossa e nera percorre la fiancata, aggiungendo ulteriori note di distinzione al look. Intonati al resto i cerchi in acciaio da 13 pollici, dipinti in bianco e abbracciati da pneumatici Pirelli MS Winter 160.

La barra anteriore, i fari Carello ed altri dettagli conferiscono ulteriori note fuoristradistiche all’aspetto, rendendo onore alla natura del mezzo, che non teme le sfide ambientali più impegnative. In rete spopolano i video che mostrano la piccola vettura torinese dare la paga sulla neve a vetture ben più alte, costose, pretenziose e blasonate.

Ottime le doti della trazione integrale Steyr-Puch. Il contachilometri della Fiat Panda 4×4 Edizione Limitata in vendita segna una cifra particolarmente bassa: 36.039 miglia (pari a circa 58.000 km). Questo rende ancora più appetibile il lotto. L’asta si chiuderà oggi, 14 settembre. Le offerte, intanto, corrono.

Fonte | Carscoops

Foto | Bring a Trailer

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!