Una Lotus da guidare ogni giorno, arriva la Evora GT410

Lotus ha aggiunto alla sua gamma una nuova versione dell’auto sportiva Evora. L’azienda ha aggiunto questa nuova versione GT410, un allestimento che aggiunge raffinatezza al modello, in un modo che prima non era sufficientemente rappresentato.

Il veicolo del marchio storicamente inglese è ancora, e innanzitutto, un’auto tutta da guidare. Per questo motivo, adesso, la Evora GT410 risulta un modello che è stato ottimizzato per un migliore utilizzo quotidiano. 

L’auto arriva sul mercato con un prezzo di 82.900 sterline, circa 96 mila euro. E come possiamo giustificare questo prezzo oltre al fatto che l’Evora è senza dubbio un’auto sportiva straordinaria? Questa versione include anche sedili sportivi Sparco, aria condizionata, telecamera per la retromarcia, Apple CarPlay e radio DAB di serie.

Lotus ha anche aggiunto altro materiale fonoassorbente in tutta l’estensione esterna all’abitacolo dell’auto. Ciò contribuisce a rendere l’auto più silenziosa sulla strada. La GT410 ha anche braccioli rielaborati e anche le portiere hanno dei contenitori portaoggetti. I cambiamenti non si fermano qui. Gli ingegneri hanno rielaborato le sospensioni per garantire una guida più confortevole e morbida. Sono stati montati pneumatici Michelin Pilot Sport 4S (quindi per tutte le stagioni).

Il motore resta comunque lo stesso. La Evora GT410 è dotata di un V6 da 3,5 litri montato centralmente. Questo motore produce 410 CV, proprio come indicato dalla denominazione del modello. Questo propulsore rende l’auto capace di un tempo di 0-100 di appena 4,1 secondi e una velocità massima di circa 300 km/h.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!