Mercedes Mercedes

Una Mercedes di 32 anni spinta sino a 300 km/h in autostrada

Le auto di Mercedes degli anni ’80 e ’90 si caratterizzavano per avere una qualità che le rendeva quasi indistruttibili. Queste auto più di 30 anni dopo aver lasciato la fabbrica, dimostrano di poter essere ancora capaci di grandi imprese, sia nella vita di tutti i giorni che in autostrada.

Il canale YouTube Top Speed Germany nelle scorse ore ha fatto un coraggioso tentativo di spingere una Mercedes 190 di 32 anni facendole raggiungere l’incredibile velocità di 300 km/h in autostrada. Ciò è avvenuto lungo l’autostrada tedesca in cui non ci sono limiti di velocità da rispettare. Portare un’auto d’epoca a quella velocità è una missione rischiosa e difficile, ma questa non è una Mercedes 190 qualsiasi.

Il canale YouTube Top Speed Germany mostra una Mercedes di 32 anni fa che sfreccia a 300 km/h in autostrada in Germania

Fondamentalmente si tratta del modello speciale Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evo 1, che era un’auto che era stata omologata per le corse DTM. Già nella versione originale questa vettura vantava un telaio modificato per far fronte alle condizioni più difficili. Questa particolare auto è stata inoltre modificata da Stern Garage, specializzato nell’aggiornamento dei classici della casa automobilistica tedesca.

Grazie al loro kit Honeybadger, l’auto ha ottenuto un notevole aggiornamento del motore con un compressore, una nuova iniezione e uno scarico in acciaio inossidabile realizzato a mano. La potenza arriva vicino ai 420 cavalli. Ma la modifica non è stata effettuata gratis, il proprietario di questo veicolo infatti ha dovuto sborsare oltre 25 mila euro per poter andare così veloce con la sua vecchia Mercedes 190 E.

Mercedes

Ma il risultato è clamoroso, il video mostra come la Mercedes di 32 anni senza grossi problemi e drammi raggiunga velocità vicine ai 300 km/h. Si tratta di una velocità tutt’altro che priva di rischi per un’auto così vecchia, ma sicuramente qualcosa di molto interessante da vedere ma assolutamente da non imitare. Ecco a voi il video di questa “impresa”:

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!