Una Plymouth Prowler alla prova del tempo

Plymout Prowler

Da 22 anni c’è una Plymouth Prowler che aspetta di rivedere la luce del sole. Siamo a Tulsa in Oklahoma e qui hanno un modo originale di festeggiare gli anniversari.

Sotterrare un’auto per farla durare quasi in eterno? Si, a Tulsa lo hanno fatto nel 1998, è non è la prima volta.

La storia che sto per raccontarti parte appunto nel 1998 e siamo in occasione del centenario della Fondazione della città di Tulsa. La cerimonia prevedeva il seppellimento di una capsula del tempo con un conto alla rovescia di 50 anni, non tantissimo per questo genere di cose ma nemmeno un tempo poi così breve. All’interno oltre a dischi, disegni, un cellulare e documenti della città è stata inserita anche una Plymouth Prowler.

Plymouth Prowler

La capsula verrà aperta soltanto nel 2048 e sicuramente ci saranno delle sorprese, soprattutto alla vista di quest’auto così particolare. Il disegno era già vintage negli anni ’90, figurarsi tra quasi 30 anni…

Di Plymouth in Plymouth, Tulsa non è nuova a questo genere di iniziative

La Plymouth Prowler è già parte della storia dell’automobilismo USA.  La sua linea particolare molto anni ’60 rappresenta alla perfezione quell’idea di auto retrò che gli abitanti di Tulsa e gli appassionati di Plymouth vedranno nel 2048. L’auto durante la sua produzione era alimentata da un motore Chrysler V6 forse troppo sbilanciato rispetto alla linea dell’auto. Chiusa in una capsula di alluminio a prova di bomba o quasi, chissà se riuscirà a reggere meglio alla prova del tempo rispetto alla Plymouth Belvedere seppellita nel 1957…

Plymouth Belvedere

Si, nel 1957, in occasione del 50° anniversario un’altra auto fu seppellita, sempre una Plymouth. All’interno di una capsula di cemento l’auto purtroppo non ha retto alle forze della natura. Nel 2007 quando venne estratta, fu purtroppo ritrovata distrutta a causa di allagamenti e infiltrazioni di acqua che nel corso degli anni avevano danneggiato la struttura. Un’auto con tutti i segni del tempo addosso, in tutti i sensi. 

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!