Brutta disavventura per il conducente di una Toyota FJ Cruiser, che si stava concedendo qualche funambolismo di guida su una spiaggia di Abu Al Hasaniya, in Kuwait. Purtroppo per lui, a un certo punto dell’azione, il noto fuoristrada giapponese si è capovolto a più riprese, a causa di una manovra particolarmente brusca eseguita a velocità sul fondo sabbioso.
Durante la carambola multipla il tizio è stato scaraventato fuori dall’abitacolo, espulso come se fosse stato sul seggiolino eiettabile di un jet militare in caso di emergenza. Una serie di circostanze ha reso possibile questa stranezza, non ultimo il fatto che le cinture di sicurezza fossero sganciate. Incredibile il mondo in cui il 34enne al volante della Toyota FJ Cruiser è stato scaraventato fuori dall’abitacolo, volando letteramente in aria, per poi finire il suo volo con un tuffo in acqua, sul basso fondale.
Un presente è riuscito a immortalare la scena, che è subito diventata virale sui social. Anche noi la condividiamo, solo perché le conseguenze sono state lievi, altrimenti avremmo bypassato. Il protagonista della disavventura, infatti, a dispetto dell’ansia generata nella visione del video, si è procurato soltanto delle leggerissime ferite. Qualcuno in cielo lo ha voluto bene. Siamo contenti di ciò.
Penso che in futuro, reduce da questa esperienza, il tizio non si concederà altre avventure adrenaliche e dissennate come quella che si è regalato sulla spiaggia del Kuwait a bordo della sua Toyota FJ Cruiser, ammesso che decida di rimettersi al volante con un approccio di guida effervescente. Questa volta la fortuna è stata dalla sua parte, ma non bisogna sfruttare troppo la sua alleanza, che in genere è puntiforme.
Difficile capire le ragioni della condotta. Nel filmato, l’uomo si vede prima a distanza, fermo. Poi inizia a muoversi lentamente, accarezzando il mare con due ruote. A un certo punto apre la portiera, senza un’apparente buona ragione. Poi la richiude e accelera, mentre un soggetto in camicia bianca si allontana dall’improvvisato set.
La breve clip prosegue mostrando la Toyota FJ Cruiser bianca e blu mentre viene sottoposta a un vistoso colpo di gas e ad una sterzata repentina, che la fa capovolgere ripetutamente. Il conducente viene scaraventato fuori dall’abitacolo, lanciato in aria come un petardo. Si può ipotizzare un volo di circa 5 metri di altezza, seguito da un tonfo in acqua. Per lui lievi ferite. Poteva andare peggio, molto peggio. Un viaggio scalzo per grazia ricevuta si impone.
Fonte | Carscoops