La Toyota Supra GRMN potrebbe sfruttare la potenza della BMW M3

Toyota Supra GRMN

Le fotografie dei paparazzi di CarBuzz hanno pescato un veicolo di prova della Toyota GR Supra che potrebbe rappresentare la base per una versione selvaggia. Si tratterebbe di una creazione più hardcore della Supra, denominata “GRMN”. Il cofano ventilato, con le prese d’aria funzionali per il massimo di efficienza sull’estrazione del calore, risulta essere la differenza più evidente rispetto alla Supra standard. Un indizio che racconta solo il bisogno di raffreddare una potenza esplosiva.

Toyota Supra GRMN

Per cosa sta GRMN? Sarebbe un acronimo che rivela “Gazoo Racing” con messa a punto per il “Meister del Nürburgring”. In parole povere, si tratta di quei modelli Toyota più performanti, ad esempio la GRMN Yaris. La Supra GRMN non sarà da meno e avrà un motore che si vocifera provenga dalla divisione BMW M, in particolare il propulsore S58 della BMW M4.

Toyota Supra GRMN

Alcune indiscrezioni parlano di un aumento di potenza fino a 530 cavalli. L’ultima M4 ne offre 523, e per questo c’è da dubitare che BMW permetta un sorpasso clamoroso su una delle sue motorizzazioni più aggressive. Va detto anche che la collaborazione tra le due case automobilistiche non è inedita, basti pensare alla Range Rover Sport SV con motore M5. In ogni caso, un sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri è una prospettiva che promette entusiasmo alla prima accelerazione.

I filmati catturati al Nurburgring raccontano una Supra potenziata ma, soprattutto, un’auto con tre pedali, ovvero con il cambio manuale. D’altronde, sognare le buone notizie non costa nulla. Ma la conferma ufficiale manca, anche se, in questo caso, la potenza sarebbe limitata a circa 473 CV.

YouTube video

La GRMN Supra non si nasconde neanche troppo. L’alettone posteriore è stato rivisto con un design simile a quello della Porsche 911 GT3. Canard aggressivi e uno splitter più profondo completano l’assetto aerodinamico anteriore. Pinze freno in prestito dalla X3 M e cerchi da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 completano il look sportivo a tutto tondo. La presentazione, a questo punto, non può essere che imminente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!