Vetter Slash Vetter Slash

Vetter Slash: in vendita questa specie di Batmobile su base Corvette

Vetter Slash è il nome di una supercar che quasi nessuno conosce, ma che fa girare la testa di tutti, anche se non per ammirazione. Il più delle volte, infatti, le forme di questa sportiva basata sulla Chevrolet Corvette C6 saranno criticate dagli osservatori. Nello stile della carrozzeria non emerge alcuna nota di eleganza. Troppi elementi arzigogolati disegnano una tela goffa e sbilenca, assolutamente priva di armonia. Però la presenza scenica è molto forte. Con un mezzo del genere si può attirare l’attenzione anche in una città sfarzosa come Monte Carlo, dove il lusso e l’esclusività sono di casa.

Sotto la pelle di questo modello trova accoglienza un motore V8 LS2 da 6.162 centimetri cubi di cilindrata, con circa 400 cavalli di potenza. L’unità propulsiva, anche se trattata con qualche intervento rinvigorente, giunge dalla già citata Corvette C6, donatrice della base meccanica e strutturale per questa fuoriserie di dubbio gusto. L’esemplare è ora in vendita su eBay. Con l’opzione “compralo subito” è possibile mettere a segno l’acquisto con 115 mila dollari. La stessa cifra consentirebbe di portare a casa modelli più blasonati e raffinati, ma c’è chi cerca gli eccessi e qui sono in abbondanza.

La Slash è una creazione di Mike Vetter, autore di una serie di veicoli selvaggi, tra cui l’Extra-Terrestrial Vehicle, che è fondamentalmente una Chevy Cobalt nascosta sotto una silhouette da astronave. Si ha l’impressione che per la supercar di cui ci stiamo occupando l’ispirazione sia giunta da Batman e dai suoi gusti automobilistici. Magari il primo cliente è stato proprio il noto supereroe, per il suo svago. Secondo l’annuncio di vendita, la sportiva in esame ha percorso solo 270 miglia, quindi è come se in pratica non fosse mai stata utilizzata.

La carrozzeria, spigolosa e violenta nei tratti, è stata plasmata in fibra di vetro. Le porte incernierate sul retro, con apertura al contrario, aggiungono ancora più drammaticità al design. Sembra che la Vetter Slash voglia per forza farsi notare. Più misurate le modifiche eseguite nell’abitacolo, dove i pezzi standard si abbinano a una serie di elementi personalizzati, che danno una specifica identità al modello.

Fonte | Carscoops

Foto | eBay

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!