Villa La Massa Excellence: alla Ferrari F40 prototipo il Best of Show

Villa La Massa Excellence Ferrari F40
Foto Canossa Events

La prima edizione dell’evento automobilistico Villa La Massa Excellence si è rivelata un successo superiore alle più rosee aspettative. Questa manifestazione senza precedenti per gli amanti delle supercar ha regalato ampie soddisfazioni agli organizzatori e ai protagonisti. Molte le auto da sogno presenti nella magica cornice espositiva di Villa La Massa, hotel 5 stelle alle porte di Firenze. Non poteva essere diversamente, visto che l’appuntamento è stato gestito da quelli di Canossa Events, la cui professionalità è ampiamente riconosciuta su scala mondiale.

La kermesse, dedicata all’alta ospitalità e alle youngtimer e supercar da collezione prodotte dopo il 1990, è stata impeccabile in ogni suo aspetto. Il pubblico accorso si è potuto giovare di un’immersione in un mondo incantato, reso tale dalla location e delle favolose auto messe in esposizione dai facoltosi proprietari.

Durante la cena di gala del sabato, svoltasi nel cuore di Firenze a Palazzo Portinari Salviati da “Atto” di Vito Mollica, sono stati assegnati i premi “Supercars Firenze”, in base alle valutazioni di una qualificata giuria, composta da Tomaso Trussardi, Emanuela Frattini, Stephen Bayley, Fabio Filippini, Stefano Guindani, Duccio Lopresto e Marco Makaus, sotto la regia di Massimo Delbò, direttore responsabile di Cavallino Magazine. A presentare la serata Ilaria Fratoni, madrina dell’evento, e Marco Makaus. Il premio “Coppa d’Oro Villa la Massa” è andato alla Ferrari F40 Prototipo.

Villa La Massa Excellence Ferrari F40
Foto Canossa Events

Di seguito le auto premiate:

Categoria Innovazione
Terzo classificato: Lamborghini Diablo GT
Secondo classificato: Ferrari F40 Prototipo
Primo classificato: Porsche Carrera GT

Categoria Evoluzione
Terzo classificato: Ferrari 550 GTC
Secondo classificato: Lamborghini Murcielago SV
Primo classificato: Mercedez-Benz SLR McLaren

Best of show, Coppa d’Oro Villa La Massa: Ferrari F40 Prototipo
Longest ownership: Ferrari F40 Prototipo
Highest mileage: Audi RS2 Avant
Longest drive: Touring Superleggera Aero3
Racing Heritage: McLaren F1 XP LM
Villa La Massa & Canossa’s Choice: Ferrari 812 Competizione

A chiusura dell’evento, le supercar in concorso hanno lasciato Villa La Massa alla volta della campagna toscana, per un tour spettacolare lungo la Chiantigiana, con arrivo a Panzano in Chianti e pranzo all’Antica Macelleria Cecchini. Ora le attenzioni sono proiettate sulla seconda edizione, già prevista per ottobre 2024.

Villa La Massa Excellence
Foto Canossa Events

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!