Volkswagen T-Roc Volkswagen T-Roc

Volkswagen conferma l’arrivo delle nuove Polo e T-Roc nel 2021

Nell’ambito della celebrazione della conferenza stampa annuale di Volkswagen, sono state rilasciate alcune informazioni sulla roadmap che il marchio tedesco seguirà nel breve e medio termine. Tra le altre questioni, sono stati confermati alcuni dei nuovi modelli che saranno introdotti in Europa. Una di queste novità era già ben nota poiché, grazie ad alcune foto spia, avevamo avuto modo di avvicinarci al suo processo di sviluppo. Parliamo della nuova Volkswagen Polo.

Volkswagen aggiornerà il suo iconico veicolo utilitario con un restyling. Un aggiornamento di metà ciclo che consentirà a questa generazione, la sesta, di affrontare il resto della vita commerciale che la attende. Il “restylingporterà con sé nuove importanti funzionalità per aggiornare questa utilitaria che sta perdendo forza in una categoria competitiva come il segmento B.

Prodotto in Spagna, più precisamente negli stabilimenti che Volkswagen ha in Navarra, lo sviluppo della Polo vedrà la luce a partire dal secondo trimestre di quest’anno. La sua commercializzazione inizierà entro la fine del 2021. Sarà aggiornata in termini di design, dotazioni tecnologiche e, cosa altrettanto importante, verrà rinnovata l’offerta meccanica. Il marchio spera che questo aggiornamento permetta alla Polo di colmare il divario con le sue rivali più dirette, la Peugeot 208 e la Renault Clio.

Ora, non è l’unica novità che Volkswagen ha all’ordine del giorno. Ed è che per il quarto trimestre è prevista una delle grandi sorprese di questa offensiva di prodotto. Non è né più né meno che la grande presentazione della nuova Volkswagen T-Roc . Il SUV compatto di successo subirà il suo primo restyling. Ricordiamoci che da quando è uscito sul mercato alla fine del 2017 non ha subito modifiche.

L’unica novità di progetto che è stata introdotta nella gamma T-Roc è la variante di carrozzeria convertibile, la Volkswagen T-Roc Cabrio. Tuttavia, e a questo proposito, Volkswagen segnala il lancio di un “restyling” per l’attuale generazione, la prima. Il suo sviluppo è in corso, anche se ad oggi non è stato avvistato alcun prototipo. Non dobbiamo escludere che qualche esemplare venga cacciato a breve termine.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!