Volkswagen Golf: svelati prezzi e allestimenti del restyling

Con l’inizio degli ordini in Italia, sono stati svelati i prezzi e gli allestimenti della nuova Volkswagen Golf.
Volkswagen Golf 2024 restyling

Alla fine di gennaio Volkswagen ha svelato il restyling della Golf, un aggiornamento che non solo ha affinato l’estetica ma ha anche portato significativi miglioramenti alla tecnologia. La casa automobilistica di Wolfsburg ha ora aperto gli ordini sul mercato italiano, svelando nel dettaglio gli allestimenti e i prezzi della nuova gamma. Le prime consegne sono previste per l’inizio dell’estate.

Volkswagen Golf, partono gli ordini in Italia: ecco prezzi e allestimenti

Il facelift ha introdotto modifiche mirate al design della Golf, inclusa la versione Variant, con un aggiornamento del paraurti e l’introduzione di fari a LED più affusolati e avanzati. Tra le opzioni, spiccano i fari IQ.LIGHT LED Matrix, standard sulla versione più equipaggiata, e nuovi gruppi ottici posteriori LED 3D.

Il design interno è stato arricchito dal nuovo sistema infotainment MIB4, dotato di uno schermo da 12,9 pollici e una interfaccia utente rinnovata per un’esperienza ancora più intuitiva. Tra le novità c’è l’integrazione di ChatGPT nell’assistente vocale IDA, che mira a migliorare significativamente l’interazione con i passeggeri.

Volkswagen Golf restyling

Per il lancio italiano, la gamma della Golf si articola in quattro allestimenti: il modello base Life, seguito dalle versioni più ricche Style e R-Line, e l’edizione speciale Edition Plus, con un sovrapprezzo di soli 200 euro rispetto al modello Life.

L’equipaggiamento di serie già dall’allestimento Life è di alto livello e include funzionalità come il cruise control adattivo, l’illuminazione ambientale interna, il sistema Car2X, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, il Front Assist con riconoscimento pedoni e ciclisti, il Lane Assist, il Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’infotainment da 12,9 pollici, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e il volante multifunzione in pelle.

Volkswagen Golf restyling

La nuova Golf offre un’ampia scelta di motorizzazioni: due varianti turbo benzina 1.5 TSI da 85 kW (115 CV) e 110 kW (150 CV) con cambio manuale a 6 marce o, in alternativa, in versione mild hybrid a 48 V 1.5 eTSI con cambio DSG a 7 marce nelle medesime potenze. Completano l’offerta i turbodiesel 2.0 TDI SCR, disponibili sia in versione da 85 kW (115 CV) con cambio manuale a 6 marce, sia da 110 kW (150 CV) con cambio DSG a 7 marce.

Nei prossimi mesi Volkswagen introdurrà anche versioni Plug-in Hybrid con una batteria da 19,7 kWh, capaci di offrire un’autonomia in modalità puramente elettrica di circa 100 km.

Volkswagen Golf restyling

I prezzi della nuova Volkswagen Golf partono da 30.150 euro per la versione 1.5 TSI ACT Life, con variazioni a seconda della motorizzazione e dell’allestimento scelto, fino ad arrivare ad arrivare a 39.900 euro per la versione 2.0 TDI ACT R-Line 150 CV Dsg. La Golf Variant, invece, parte da 31.100 euro per la versione 1.5 TSI SRC Life da 115 CV, fino ad arrivare a 40.850 euro per la Variant 2.0 TDI SRC R-Line 150 CV Dsg.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!