La Volkswagen ID.7 ha superato brillantemente i test di sicurezza Euro NCAP, guadagnando il massimo punteggio: le ambite cinque stelle. Questo il verdetto dell’European New Car Assessment Programme per la regina della gamma ID., completamente elettrica. La vettura tedesca si è messa in luce, con performance di alto livello, in ogni aspetto scrutato. Così la berlina “alla spina” della casa di Wolfsburg si è ritagliata uno spazio fra i migliori modelli del 2023 nella classifica generale dell’organizzazione indipendente che ha eseguito le valutazioni empiriche.
Sul fronte della “Protezione degli occupanti adulti“, la Volkswagen ID.7 ha ottenuto il suo miglior risultato, con un’impressionante valutazione del 95%. Performance di grande spessore sono state messe a segno anche nell’ambito della “Protezione degli occupanti bambini” e nella “Protezione degli utenti della strada vulnerabili”. Questo sottolinea la sua maestria nel garantire la sicurezza ad ogni livello. La berlina tedesca non soltanto soddisfa gli standard, ma li supera con eleganza.
La valutazione positiva si estende ai sofisticati sistemi di assistenza standard che corredano la Volkswagen ID.7 Pro: dal supporto alla svolta al monitoraggio dell’attenzione del conducente, dalla tecnologia di controllo adattivo della velocità di crociera all’innovativo Travel Assist, questa vettura si presenta come una fucina di avanzate funzionalità a supporto del guidatore.

La tecnologia Car2X aggiunge un tocco futuristico, consentendo alla ID.7 di comunicare con altri veicoli e con l’infrastruttura del traffico, creando un ecosistema di sicurezza intelligente. I dettagli completi del trionfo della ID.7 nei test Euro NCAP sono accessibili al pubblico attraverso www.euroncap.com.
La Volkswagen ID.7 Pro è dotata di serie dei seguenti sistemi:
- Assistenza alla svolta e supporto alla sterzata
- Monitoraggio dell’attenzione del conducente e sistema di avviso al conducente
- Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC)
- Travel Assist, Lane Assist ed Emergency Assist
- Assistente al parcheggio Park Assist
- Sistema di assistenza anteriore alla frenata di emergenza autonoma con monitoraggio di pedoni e ciclisti- Park Assist Plus con Park Distance Control
- Side Assist, Rear Traffic Alert e exit warning system
- Area View con sistema di telecamere per la retromarcia
- Riconoscimento dinamico della segnaletica stradale.