Volkswagen inaugura negli USA stabilimento da 2 miliardi

Volkswagen: Scout ha posto la prima pietra per il suo futuro impianto di produzione in Carolina del Sud
Volkswagen - Scout Motors

Scout Motors che fa parte del gruppo Volkswagen ha inaugurato il suo nuovo stabilimento di assemblaggio da 2 miliardi di dollari in Carolina del Sud. Situato a Blythewood, nella Carolina del Sud, questo nuovo impianto si estende su 1.600 acri. Si prevede che il piano di Scout Motors per la Carolina del Sud possa generare circa 4.000 posti di lavoro nell’area.

Volkswagen: Scout ha posto la prima pietra per il suo futuro impianto di produzione in Carolina del Sud

Scout Motors sarà il pioniere nell’introduzione di Volkswagen nel mercato dei pick-up elettrici negli Stati Uniti. Presso il suo nuovo stabilimento, Scout Motors si concentrerà sulla produzione di pick-up completamente elettrici di prossima generazione e SUV robusti.

Si stima che lo stabilimento di Volkswagen della Carolina del Sud produrrà oltre 200 mila veicoli all’anno, con l’inizio della produzione previsto per la fine del 2026. Nel dicembre 2023, il presidente e amministratore delegato di Scout, Scott Keogh, ha condiviso che l’azienda potrebbe far debuttare il suo SUV da 40 mila dollari quest’anno, durante il terzo trimestre. Keogh ha anche commentato che l’azienda era molto vicina al completamento del design del prodotto. “Stiamo revitalizzando un’icona americana qui nella Carolina del Sud, e non potremmo essere più orgogliosi di farlo in questo amato luogo”, ha commentato Keogh a WLTX.

Secondo quanto riferito, l’anno scorso la Scout Motors di Volkswagen aveva intenzione di investire a Detroit. La società stava considerando un investimento di 11 milioni di dollari per un nuovo centro di ricerca e sviluppo (R&S) a Detroit. Si prevedeva che questo centro di ricerca e sviluppo avrebbe creato 200 posti di lavoro nell’area.

Volkswagen interni

Volkswagen ha acquisito i diritti sul marchio Scout, originariamente associato a un modello dell’ex produttore statunitense International Harvester, con l’acquisizione di Navistar nel 2020. International Harvester era un produttore di macchine agricole, automobili e camion, sciolto nel 1985. La divisione autocarri è stata poi continuata come Navistar. Lo Scout era un veicolo fuoristrada a due porte prodotto tra il 1961 e il 1980.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!