Volkswagen Taos 2023: un suv sorprendentemente adatto per le famiglie

Volkswagen Taos frontale

La famiglia dei suv di media taglia è in perenne aumento. Con il crescente interesse del pubblico intorno al sotto-segmento, le Case automobilistiche si sono adeguate di conseguenza.

Nel caso della Volkswagen Taos a Wolfsburg lo definirebbero presumibilmente un esemplare adatto alle esperienze off-road. Tuttavia, se andiamo a esaminarne le caratteristiche noteremo come rientri appieno nel genere. Rivolto al pubblico americano, il modello è uno dei più significativi dell’offerta confezionata dall’azienda tedesca.

Volkswagen Taos: un suv per tutti, anche per le famiglie

Volkswagen Taos frontale

Vanta un generoso spazio a bordo, tale da consentire, in tutta tranquillità, il montaggio di un seggiolino. Questo senza andarsi a ripercuotere sullo spazio della zona anteriore. Ovunque ci si sieda si dimostra molto accogliente, in linea con le esigenze del pubblico di riferimento. Inoltre, la capienza del vano bagagli può ospitare diverse valigie, l’ideale per partire alla volta delle vacanze con il partner e i bambini. Piuttosto sorprendente a guardare dall’esterno, poiché la carrozzeria è, in fondo, compatta, niente affatto ingombrante. Tradotto: la si parcheggia senza alcuna difficoltà.

Andando avanti con le peculiarità della Volkswagen Taos, un plauso va fatto alla capacità dei tecnici di limitare i consumi. Quello dell’efficienza rappresentava una delle maggiori sfide, avvertite soprattutto oggi. Oltre al rispetto dell’ambiente, uno dei dogmi assoluti delle recenti uscite consiste nella riduzione dei consumi. Un tema di primaria importanza, specie alla luce dei pesanti rincari presso i distributori di benzina.

Interni Volkswagen Taos

A ogni modo, detto dei numerosi pregi, l’auto soffre pure di lacune o, per essere più corretti, di sbavature. Lo sterzo e la risposta del pedale dell’acceleratore lasciano piuttosto a desiderare. Dei margini di miglioramento rimangono, il che lascia un po’ di amaro in bocca. Qualora avesse raggiunto gli standard definiti dalle sorelle GTI o, senza spingersi troppo in alto, della ID.4, rasenterebbe la perfezione. Comunque sia, la Volkswagen Taos è una delle opzioni migliori in circolazione nella relativa fascia di appartenenza.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!