Volkswagen Tiguan Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan: nel 2026 arriverà la versione elettrica

Secondo alcune indiscrezioni, nel 2026 arriverà un SUV elettrico Volkswagen che, con tutta probabilità, si tratterà del Tiguan.

L’entusiasmo per i SUV è in costante ascesa, e le case automobilistiche, attente a questa tendenza, stanno intensificando gli sforzi per lanciare nuovi modelli, rispondendo così alle esigenze dei clienti. Volkswagen ha rivelato importanti novità che riguardano proprio questa categoria: nel 2026, il brand introdurrà un inedito SUV elettrico nel competitivo segmento C che, con tutta probabilità, si tratterà del Volkswagen Tiguan.

Questo SUV rappresenterà un salto qualitativo nel mercato dei veicoli elettrici. Basato sulla piattaforma MEB+, una versione avanzata di quella impiegata attualmente nei modelli ID., il veicolo promette prestazioni elevate grazie a motori elettrici più potenti e batterie di nuova generazione. Queste ultime non solo garantiranno un’autonomia superiore, ma saranno anche capaci di ricariche ad alta velocità.

Volkswagen Tiguan: la versione elettrica potrebbe arrivare nel 2026

Volkswagen Tiguan 2024

Per quanto riguarda le dimensioni, è lecito attendersi una lunghezza di circa 4,5 metri. Nonostante i dettagli specifici non siano stati rivelati, le aspettative sono molto alte. La produzione avverrà nello stabilimento di Wolfsburg, in Germania, e nei prossimi mesi ci aspettiamo ulteriori informazioni che chiariranno la direzione intrapresa da Volkswagen in questo progetto.

Guardando al 2024, Volkswagen ha in serbo diverse novità: il restyling della Golf, con prevendite che inizieranno in primavera, e l’arrivo sul mercato delle nuove generazioni di Passat e Tiguan, oltre al restyling della T-Cross, previsti per il primo trimestre del 2024. Altrettanto interessante sarà il lancio della nuova ID.7 Tourer, versione station wagon della già conosciuta ID.7, e una variante a passo lungo e a 7 posti dell’ID. Buzz. Con questi lanci, Volkswagen si conferma attiva nel rinnovare e ampliare la propria gamma, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Inoltre, diversamente da quanto si credeva date le difficoltà dello scorso anno con blocchi della produzione dovuti alla scarsa domanda e licenziamenti di massa, Volkswagen ha avuto un anno decisamente positivo per quanto riguarda le vendite in grandi mercati come Europa e Cina. Anche in Italia le auto del Gruppo si ritrovano nella parte alta delle classifiche, con una crescita molto importante.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!