La première della Volvo EX30 si avvicina e Volvo Cars ha deciso di rilasciare altri teaser. Questa volta possiamo vedere, tra le altre cose, la nuova console centrale, che Volvo ha realizzato con un design particolarmente intelligente. La consolle centrale ha un sistema scorrevole che permette al guidatore di decidere come utilizzare lo spazio. Sul lato superiore si trova il portabicchieri che può essere estratto in modo che il conducente possa appoggiarvi la sua tazza di caffè o la sua borraccia. Oppure può essere utilizzato come contenitore per oggetti intelligenti e inserito nella console.
Volvo EX30: nuove immagini e dettagli in vista del debutto
La parte inferiore della console ha uno spazio nascosto per riporre oggetti più piccoli come occhiali da sole o cuffie. Nello spazio aperto più ampio c’è anche spazio per una borsa o altri oggetti più grandi. Volvo afferma inoltre che la Volvo EX30 avrà un touch screen da 12,2 pollici che fornirà tutte le informazioni di cui il conducente potrebbe aver bisogno. Lo schermo può anche passare alla modalità di visualizzazione “calma”, che rimuove tutto ciò che non è assolutamente necessario per il conducente. È, ad esempio, particolarmente utile da usare durante la notte.
Proprio come la Volvo EX30, il sistema di infotainment è basato su Google. Qui è possibile trovare di tutto, dall’Assistente Google, alla navigazione di Google Maps e all’accesso alle app tramite Google Play. La EX30 sarà anche la prima auto Volvo ad avere Apple CarPlay wireless.
Dietro il cruscotto sotto il parabrezza si trova anche un’ampia soundbar di Harman Kardon che dovrebbe fornire un suono ispirato all’ambiente domestico e consentirà di combinare più altoparlanti in uno. La Volvo EX30, ad esempio, non ha bisogno di altoparlanti nelle porte, il che consente anche più spazio di archiviazione. Sul fronte portaoggetti, anche il vano portaoggetti è stato spostato e posizionato sotto lo schermo centrale, che dovrebbe renderlo più facilmente accessibile a tutti.
La Volvo EX30 rappresenta tutto il meglio del design scandinavo. Nuovi materiali, texture creative, colore e personalità all’interno dell’abitacolo combinati con funzionalità intelligenti e un’ottima esperienza utente costituiscono insieme i tratti distintivi di un vero prodotto Volvo. I vari elementi costituiscono l’essenza stessa di una Volvo, molto semplicemente, afferma Lisa Reeves, Head of Interior Design. Ricordiamo che il debutto è previsto il 7 giugno.