Xiaomi SU7: consegnato il primo esemplare in Cina

Consegnata la prima unità di Xiaomi SU7 in Cina: si tratta di una delle 5 mila unità della Founders Edition messe in commercio
Xiaomi SU7

Xiaomi SU7 è il nome della nuova berlina elettrica che la società cinese ha lanciato sul mercato da poco. La vettura rappresenta il debutto della multinazionale cinese nel mondo dei motori a cui seguirà entro fine anno anche un nuovo SUV. Sono già oltre 100 mila gli ordini raccolti per questa auto con tempi di attesa che potrebbero arrivare fino a 7 mesi. L’auto ha un prezzo di partenza intorno ai 27 mila euro.

Consegnata la prima unità di Xiaomi SU7 in Cina

Nelle scorse ore in Cina si è registrata la consegna della prima unità di Xiaomi SU7. Xiaomi ha iniziato le consegne della sua prima auto elettrica. I primi esemplari dell’SU7 sono stati consegnati a proprietari selezionati presso la fabbrica di Pechino, e sono iniziate le consegne anche presso le filiali Xiaomi in 28 città cinesi. Si tratta di una delle 5 mila unità della Founders Edition che la casa cinese aveva promesso avrebbe iniziato a consegnare a partire dal prossimo 3 aprile.

Xiaomi non si ferma alla berlina SU7

Xiaomi SU7 è un veicolo molto interessante in quanto presenta uno stile simile a quello della Porsche Taycan, tecnologia di altissimo livello e autonomia fino a 800 km. Il prezzo che parte da poco più di 27 mila euro la rende molto più conveniente della Tesla Model 3 che è sua concorrente diretta. Xiaomi, secondo un recente rapporto di reuters, venderebbe questa auto in perdita allo scopo di conquistare preziose quote di mercato facendosi strada nel competitivo segmento delle auto elettriche.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!