Xpeng prevede di assumere 4.000 persone

4.000 assunzioni in vista per il produttore di veicoli elettrici cinese Xpeng
Xpeng

Xpeng prevede di espandere la propria forza lavoro assumendo 4.000 nuovi dipendenti e di concentrarsi sugli investimenti nella tecnologia dell’intelligenza artificiale. L’amministratore delegato dell’azienda ha sottolineato la crescente concorrenza nel settore dei veicoli elettrici, avvertendo che potrebbe portare a una competizione feroce e difficoltà significative per molte aziende.

4.000 assunzioni in vista per il produttore di veicoli elettrici cinese Xpeng

He Xiaopeng, CEO del produttore di veicoli elettrici cinese, ha comunicato domenica in una lettera ai dipendenti che l’azienda pianifica di investire complessivamente 3,5 miliardi di yuan cinesi (equivalenti a 486,2 milioni di dollari) nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale, con particolare attenzione alla “guida intelligente”.

Il CEO ha dichiarato che Xpeng ha l’intenzione di lanciare circa 30 nuove auto o versioni migliorate nei prossimi tre anni. Quest’anno, l’azienda prevede di lanciare i suoi primi modelli nella fascia di prezzo compresa tra 300.000 e 150.000 yuan. Dopo un inizio difficile lo scorso anno, le consegne di Xpeng sono aumentate, rappresentando l’approssimazione più vicina alle vendite per le case automobilistiche.

Xpeng, come altri produttori di auto elettriche, si trova coinvolta in una guerra dei prezzi in Cina, catalizzata dalla presenza di Tesla sul mercato. Tuttavia, l’economia cinese rimane sotto pressione e i consumatori mantengono una certa cautela. Xiaopeng ha adottato un tono ottimista affermando che la società ha “toccati il fondo e tracciato un percorso che la distingue” dai rivali del settore.

Xpeng X9

“Quest’anno segna anche l’inizio di una feroce competizione che potrebbe culminare in un ‘bagno di sangue’ (o, come preferisco chiamarlo, il brutale ’round ad eliminazione diretta’) tra i produttori di automobili cinesi”, ha scritto il numero uno della casa automobilistica cinese nella nota ai dipendenti. “XPeng si è impegnata fin dall’inizio in questa competizione spietata, accumulando così una notevole esperienza. Sono fermamente convinto che il nostro coraggio, la nostra determinazione e la nostra perseveranza ci porteranno alla vittoria”, ha dichiarato Xiaopeng per concludere.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!