YangWang U8: il SUV da 1.200 CV capace di galleggiare e girare su se stesso

YangWang U8

YangWang, marchio premium realizzato da BYD, ha rivelato uno dei suoi primi modelli: la YangWang U8. Questa straordinaria vettura è stata progettata con l’intento di sfidare direttamente concorrenti del calibro di Land Rover Defender e Mercedes Classe G, mettendo l’accento sulle sue straordinarie capacità fuoristrada. La casa automobilistica si prepara a lanciarla sul mercato cinese, e ci sono dettagli affascinanti sulle sue caratteristiche che stanno emergendo.

La nuova YangWang U8 è disponibile in due varianti: la Premium Edition e la Off-road Master Edition. Le prime consegne della Premium Edition sono previste a partire dal mese di ottobre, mentre le consegne per la versione Off-road Master Edition saranno disponibili in un secondo momento.

La nuova YangWang U8 dagli interni lussuosi e super tecnologici è capace anche di galleggiare sull’acqua

Il veicolo misura 5,31 metri di lunghezza, 2,05 metri di larghezza e 1,93 metri di altezza, con un passo di 3,05 metri. La vettura poggia sulla nuovissima piattaforma e4, destinata anche ad equipaggiare la futura YangWang U9. Per quanto riguarda il peso, si attesta a 3.460 kg.

Sotto il cofano, la YangWang U8 è spinta da ben quattro motori elettrici, ciascuno erogante una potenza di 220 kW. Il risultato è una potenza totale di 880 kW, equivalente a 1.196 CV, con una coppia massima di 1.280 Nm. Questa vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 200 km/h. La batteria da 49,05 kWh con celle LFP, è alimentata da un range extender, un motore turbo da 2 litri.

Con il range extender, il serbatoio da 75 litri e una batteria completamente carica, la YangWang U8 può vantare un’autonomia di 1.000 km. Nella sola modalità completamente elettrica, invece, è in grado di percorrere 180 km con una sola ricarica. La batteria può essere facilmente ricaricata presso le comuni colonnine.

YangWang U8

Gli interni della vettura sono lussuose e piene di tecnologia. Il display della strumentazione digitale misura ben 23,6 pollici, mentre il sistema di infotainment è gestito tramite un touchscreen da 12,8 pollici. Il passeggero anteriore può godere di uno schermo personale da 23,6 pollici, mentre i passeggeri posteriori godono di due schermi dedicati.

Questo modello è stato concepito con una chiara vocazione off-road. Le sue straordinarie caratteristiche includono una capacità di guado di 1.000 mm, che si estende a 1.400 mm nella versione Off-road Master Edition.

Grazie ai quattro motori elettrici, la YangWang U8 può eseguire una manovra a 360 gradi su se stessa senza fatica. Inoltre, può galleggiare sull’acqua per un massimo di 30 minuti, raggiungendo una velocità di 3 km/h, grazie anche alla sua impermeabilità. Va sottolineato che BYD specifica che l’opzione di “galleggiamento” è destinata esclusivamente a situazioni di emergenza.

Il prezzo della YangWang U8 si attesta sui 1.089.000 yuan, che corrispondono a circa 140.000 euro al cambio attuale. Nelle scorse settimane la casa automobilistica cinese ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo modello con l’aerodinamica migliore al mondo.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!