YouTuber brucia la sua Ferrari F8 Tributo da 300 mila euro

Ferrari F8 Tributo bruciata

Cody Detwiler, YouTuber con oltre 6 milioni di iscritti sulla piattaforma e noto per le sue acrobazie automobilistiche, ha pubblicato un video dove mostra la sua Ferrari F8 Tributo prendere fuoco. Il disastro è avvenuto dopo un passaggio in un campo di mais arido mentre era intento a registrare un video per il suo canale YouTube.

Il video dello YouTuber che brucia una Ferrari F8 Tributo

L’incendio è avvenuto a Waco, Texas, mentre l’americano sfrecciava a tutta velocità compiendo manovre azzardate e derapate per testare le prestazioni della supercar.

I residui del campo di mais e le erbacce secche si sono incastrate nei cerchioni e nelle prese d’aria del bolide del valore di oltre 300 mila euro. La temperatura elevata dei freni ha scatenato le fiamme che hanno avvolto sia la Ferrari F8 Tributo, sia il minivan Chrysler Pacifica a noleggio utilizzato per le riprese.

Lo YouTuber e i suoi assistenti hanno cercato di spegnere l’incendio con quello che avevano: ovvero Gatorade e Red Bull. Mai si sarebbero immaginati un simile scenario. O almeno è quello che si spera. Sono giunti subito sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme, ma il danno ormai era fatto e la vettura del Cavallino Rampante era già ridotta in cenere.

Detwiler ha affermato che erano previste numerose sfide con la sua Ferrari F8 Tributo, ed avrebbero dovuto essere parte del video che stava girando insieme ai suoi collaboratori. C’è da dire che non è la prima volta che lo YouTuber “maltratta” la sua Ferrari. Qualche mese fa aveva pubblicato un altro video testandola off-road.

Il video dell’incidente è diventato virale e in pochi giorni ha raggiunto 8 milioni di visualizzazioni. Questa bravata gli potrebbe però costare la messa al bando da parte di Ferrari, che potrebbe mettere il suo nome nella “lista nera” e depennarlo dall’esclusiva lista di clienti.

YouTube video

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!