900 Rocket R Limited Edition, le mani di Brabus sulla Porsche

L’ultima Porsche 911 è considerata una delle più belle auto sportive di tutti i tempi. Parliamo di un classico intramontabile, anche se si tratta sempre di un’auto nuova, giunta a una generazione Porsche sempre più performante. Stiamo parlando di un’azienda, la casa automobilistica tedesca di Stoccarda, che propone un’auto che sa essere veloce sia in pista, sia confortevole in autostrada, e pronta ad affrontare viaggi senza alcun problema.

Con una gamma molto vasta, che è inoltre composta da svariate versioni e allestimenti, una Porsche 911 può essere personalizzata in ogni minimo dettaglio. Non a caso, può incontrare a pieno anche le richieste dei clienti più esigenti. Dagli aggiornamenti estremi ai look più stravaganti.

Per quei clienti che non possono proprio accontentarsi, però, diversi tuner offrono da anni alcuni pacchetti di modifiche estetiche e meccaniche davvero interessanti e speciali. Tra questi Brabus, team tedesco che conosciamo bene. che ha recentemente svelato la 900 Rocket R “1 of 25” Limited Edition. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli di questa estrema Porsche 911 con l’intervento di Brabus.

La Brabus 900 Rocket R “1 of 25” Limited Edition è una versione estrema della 911 Turbo S, la più potente disponibile a listino. Guardando gli esterni della Porsche, il team di esperti tedeschi hanno deciso di equipaggiare la carrozzeria della sportiva con un body kit completo, dal nome Widestar. Si tratta di una serie di componenti in fibra di carbonio, tra cui un nuovo spoiler posteriore a un nuovo splitter anteriore. E ancora, nuove prese d’aria nei passaruota e un nuovo diffusore nella parte posteriore.

Tutti i componenti sono stati ottimizzati in galleria del vento. La stessa Brabus ha dichiarato che il risultato è una “efficienza aerodinamica di livello superiore”, raggiunta anche con l’aiuto dei nuovi cerchi in lega Brabus “Monoblock P Platinum Edition” da 21 o 22 pollici, con un design a cinque razze. L’upgrade più importante, ovviamente, è stato realizzato sotto il cofano. Brabus ha installato sulla Porsche due turbocompressori più grandi e più efficienti degli originali, per raggiungere una potenza complessiva di 900 CV.

A completare l’aggiornamento prestazionale estremo, Brabus ha scelto un impianto di scarico sportivo ad alte prestazioni, realizzato in Inconel di alta qualità e dotato di valvole a controllo elettronico. In questo modo lo scarico garantisce al sei cilindri di “esprimersi” al meglio. Grazie alla maggiore potenza, la specialissima 911 Turbo S impiega solo 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, a differenza dei 2,7 secondi che impiegava nella versione originale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!