A Milano AutoClassica i mezzi della Dakar Classic 2024 e una nuova supercar

Nella grande festa di passione di Milano AutoClassica 2024, diverse chicche per il piacere del pubblico.
Milano AutoClassica
Foto da comunicato Milano AutoClassica

Si avvicina l’appuntamento con Milano AutoClassica 2023, che andrà in scena dal 17 al 19 novembre. Qui gli appassionati potranno ammirare anche le auto della Dakar Classic 2024. A rendere possibile la cosa ci hanno pensato gli uomini di Adrenaline24H, nel cui stand si potranno ammirare al completo i mezzi schierati dal Team Desert Endurance Motorsport alla partenza della prossima edizione dell’avventura di regolarità off-road riservata ai veicoli classici, che si disputa in parallello al Rally Dakar.

La squadra, rinvigorita nel morale dalla perfomance luminosa, in termini di affidabilità, messa a segno lo scorso anno, con tutti i suoi veicoli al traguardo, punta ad affrontare con serenità e determinazione la prossima edizione della sfida.

Per chi non lo sapesse, la Dakar Classic si svolgerà dal 5 al 19 gennaio 2024, in Arabia Saudita. Questa competizione è aperta a veicoli storici, ovvero prodotti prima del 2000. Nello stand di Adrenaline24H si potranno ammirare quelli schierati dal Team Desert Endurance Motorsport per la prossima edizione. Si tratta, nello specifico, di una Nissan GR, di una Suzuki Vitara e di una Toyota 70, cui verrà affiancato, nel deserto, l’iconico camion Iveco guidato da Ermanno De Angelis, Nunzia del Gaudio (unica donna a bordo di un camion e general manager del Team) e Andrea Cadei.

Milano AutoClassica
Foto da comunicato Milano AutoClassica

Durante il fine settimana di Milano AutoClassica 2023, tutti gli appassionati della Dakar Classic potranno assistere ad un talk presso l’Area incontri ACI Storico, alle 14.00 di sabato 18, dove verrà illustrata, nel dettaglio, la gara in presenza degli equipaggi e dei meccanici. Nella giornata di venerdì 17 novembre, nello stand di Adrenaline24h, avrà luogo pure l’unveil della Picasso 660 LMS, una supercar concepita sia per la pista che per la guida di tutti i giorni.

Le tre lettere finali della sigla illustrano la sua natura: LM è un esplicito richiamo a Le Mans, mentre S è l’acronimo di stradale. Per questo modello si è fatto ampio uso di fibra di carbonio, così il peso risulta particolarmente basso: solo 980 chilogrammi. Facile intuire il tenore prestazionale regalato in un simile quadro dal motore 3.0 biturbo V6 da 660 cavalli che ne alimenta le danze.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!