Renault.Twingo.concept Renault.Twingo.concept

A Tokyo presentate anche due Renault Twingo molto speciali

Cars Hatano, un team di tuning e appassionati di auto europee, ha presentato al Salone dell’Auto di Tokyo del 2024 due Renault Twingo davvero speciali. Si tratta di due modelli di terza generazione tra cui una in onore dell’iconica R5 Turbo, conosciuta anche come Le Car all’estero. Il nome dice più o meno tutto dicendo molto poco: “L’Automobile”.

due Renault Twingo davvero speciali

Il concept car C’eLavie 105 Maxi, soprannominato così, mostra chiaramente l’ispirazione rally nel suo design, con l’aggiunta di luci ausiliarie esclusive. Queste donano un aspetto off-road alla parte anteriore dell’auto. La seconda vettura, dipinta di rosso, sembra una versione più “tranquilla” che potrebbe essere venduta persino dai comuni concessionari. Si tratta sempre di una “edizione” unica, ma non è ritoccata come la Twingo blu. Entrambe le speciali Twingo sono delle vere fuoriserie con personalità che vanno al di là delle loro dimensioni.

due Renault Twingo davvero speciali

In questa concept Twingo ispirato ai modelli rally, si può notare l’influenza JDM nella combinazione di colori vivace, con prevalenza di blu e rosso. Da Cars Hatano, esperti nel settore dal 1947, hanno dichiarato che parte dello stile è preso in prestito dall’Alpine A110, inclusi i cerchi.

Il motivo rosso e blu che caratterizza l’interno è un omaggio agli interni della Renault 5 Turbo. I sedili avvolgenti sono stati sviluppati in collaborazione con l’azienda francese Ravage e sembrano essere rivestiti di velluto. Il dettaglio più francese per un rivestimento dell’abitacolo per questa Twingo non poteva che essere qualcosa di vicino al velluto. Il tutto è combinato con il classico blu associato allo sport automobilistico francese e l’effetto complessivo è elegante e convincente.

due Renault Twingo davvero speciali

Mentre la Renault Maxi 5 Turbo, prodotta in soli 20 esemplari negli anni ’80, sviluppava oltre 300 cavalli con un motore turbo quattro cilindri da 1,4 litri, la show car in questione ha un motore V6 sovralimentato. Non si sanno dati certi sulla sua potenza, ma sappiamo che è dotata di un kit da 138 CV e altre opzioni tra cui motori e supporti di trasmissione aggiornati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!