Al Salone dell’Auto di Tokyo 2024 ci sarà anche un’incredibile Countach LB-Works

lamborghini-countach-liberty-walk
lamborghini-countach-liberty-walk

Erano sorte aspre polemiche quando Liberty Walk aveva trasformato un’auto iconica degli anni Ottanta in uno dei suoi modelli con kit wide body. Si trattava della Ferrari F40, convertita in una versione LB-WORKS. Ovviamente, per un team come questo non era stata la prima volta che faceva qualcosa capace di scuotere gli appassionati di auto in tutto il mondo. Nel 2018, il team di Wasabu Kato aveva davvero sconvolto quasi tutti nella comunità automobilistica quando ha presentato la Lamborghini Miura wide-body nera al Salone dell’Auto di Tokyo. Fortunatamente, non era una Lamborghini degli anni Sessanta dal valore di sette cifre, ma era basata su una replica della Ford GT40.

Countach LB-Works

E sembra che Kato non sia intenzionato a fermarsi. Secondo l’ultimo annuncio di Liberty Walk, per il prossimo Tokyo Auto Salon, che inizierà il 12 gennaio 2024, ci sarà ancora qualcosa che catturerà l’attenzione del mondo delle auto. Stiamo parlando di una Countach LB-WORKS. Possiamo averne un’anticipazione grazie a un video pubblicato di recente su YouTube.

Countach LB-Works

Sembra che stiano usando una Lamborghini Countach 25esimo Anniversario come base per questa conversione con kit wide-body. Presenta i classici parafanghi “rivettati”, un’enorme ala posteriore fissata al telaio, un volante estremamente profondo, e ovviamente sembra montare anche una sospensione pneumatica per abbassare l’auto al massimo.

Nella parte anteriore, notiamo un paraurti diverso che ricorda l’unità della Diablo GT del 1999, mentre i fascioni laterali alla base delle portiere ‘striati’, caratteristici della Countach 25esimo anniversario, sembrano essere stati sostituiti da unità più ampie e basse della LB-WORKS. Sulla parte superiore del cofano motore si trova anche una presa d’aria che cattura l’aria dall’alto del tetto.

Countach LB-Works

Potrebbe essere un’altra LB-Works basata su una replica, come abbiamo visto con la Miura. Oppure potrebbe essere effettivamente costruita su una vera Lamborghini Countach degli anni Ottanta. Potrebbe davvero essere una Countach originale sotto, considerando che è una delle Countach con il maggior numero di produzione, con oltre 600 unità fatte. Resta comunque un classico raro e un’auto costosa da tagliare e personalizzare. Dovremo aspettare la presentazione ufficiale tra poche settimane a Tokyo per avere tutti i dettagli.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!