Aereo contro Hyundai Sonata Aereo contro Hyundai Sonata

Aereo va oltre la pista di atterraggio e colpisce una Hyundai Sonata | Video

La strada è una giungla, dove purtroppo tutto è possibile, anche le cose più incredibili.

La rete è piena di video curiosi, relativi a incidenti stradali davvero incredibili. Quello che vi proponiamo oggi è stato pubblicato da poco, ma è già diventato virale. Nessuno, per fortuna, si è fatto male in modo serio. Questo ci ha dato la forza di condividerlo, per visionare insieme le sue dinamiche. Nei fotogrammi si vede una Hyundai Sonata colpita da un aereo, mentre stava marciando tranquillamente nella sua corsia. Teatro dei fatti la località di McKinney, in Texas.

A un certo punto, il velivolo ad elica, in preda a un’avaria, ha superato i limiti della pista di atterraggio, finendo su un’arteria viaria, dove stava transitando la vettura coreana. Per fortuna entrambi i mezzi coinvolti nel crash procedevano a ritmo relativamente blando al momento del contatto, scongiurando un esito drammatico. L’esperienza è stata comunque surreale per la povera automobilista. Mai, infatti, si sarebbe aspettata qualcosa del genere.

Aereo contro Hyundai Sonata
Screen shot video Jack Schneider/ABC YouTube/WFAA

Lo scontro è avvenuto appena fuori dall’aeroporto di Aero County, dove il piccolo aereo da turismo ha superato il sedime aeroportuale, per un (probabile) guasto al sistema frenante. Protagonista dei fatti un Lancair IV-P, decollato dalla città petrolifera di Midland. L’avaria ha spinto il velivolo oltre la recinzione della pista di atterraggio, per invadere la carreggiata di una strada destinata al transito di auto, camion e moto.

@jackschneider17

Airplane is a turboprop LX7. Thankfully everyone was ok! Repost with credit. #aviation #airplane #crash

♬ original sound – Jack Schneider

Come riferisce la WFAA, il caso è al momento sotto la lente d’ingrandimento della Federal Aviation Administration, che cercherà di fare chiarezza sull’accaduto. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, riferiscono che l’aereo stava effettuando un atterraggio di emergenza. Ciò potrebbe avvalorare la tesi del problema al motore, che avrebbe compromesso la spinta inversa in fase di rallentamento.

Grazie a Dio non ci sono state delle vittime: incolumi i due tizi occupanti del mezzo alato; solo lievi ferite per il conducente della Hyundai Sonata: una donna, rimasta ovviamente un po’ scossa dai fatti. Le riprese sono state fatte da Jack Schneider. Scorrendo i fotogrammi si vede che lo scontro non è stato frontale, ma laterale. A voi le immagini.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!