Alfa Romeo brilla al concorso tedesco “Best Cars”, con 3 successi Made in Italy

I successi fanno sempre bene, soprattutto se speciali come quelli ottenuti da Alfa Romeo in Germania.
Alfa Romeo Best Cars 2024

Alfa Romeo è un marchio di grande fascino, che ha scritto pagine indelebili di storia automobilistica, talvolta entrate nella leggenda. Pure oggi i suoi modelli piacciono tanto, anche se non sempre questo si traduce in cifre di mercato degne del loro appeal. Una conferma del loro potere seduttivo giunge dai lettori di “Auto Motor und Sport“, che hanno assegnato a Tonale, Giulia e Stelvio il primo posto nelle rispettive categorie al concorso “Best Cars Award“, indetto dalla prestigiosa rivista tedesca.

Per la prima volta, tutti i modelli del listino ordinario di Alfa Romeo si posizionano al vertice del proprio raggruppamento. Per la Giulia si tratta addirittura della settima vittoria in questo concorso, a riprova di quanto piaccia in Germania. Del resto stiamo parlando di una delle berline più belle, in assoluto, dell’era moderna. Anche il pacchetto dinamico è al top. Purtroppo il suo splendore non è stato premiato da numeri commerciali luminosi come avrebbero dovuto e potuto essere. Capita anche questo.

Alfa Romeo Giulia

La triplice vittoria di Alfa Romeo al concorso di “Auto Motor und Sport” è una bella soddisfazione per il marchio del “biscione”. Si tratta di un successo senza precedenti, perché mai l’intera gamma di una casa automobilistica era finita sul gradino più alto del podio. La Giulia si è confermata al vertice nella categoria “Mittelklasse Import” con il 21.5% delle preferenze, tenendo dietro 18 concorrenti di spessore.

L’Alfa Romeo Tonale si è imposta su 34 modelli proposti dalla aziende rivali, ottenendo il maggior numero di voti tra le vetture di importazione della categoria “Compact SUV/Fuoristrada”. Anche la Stelvio ha guadagnato il primo posto nel giudizio dei lettori di “Auto Motor und Sport”, nella categoria “SUV di grandi dimensioni/Fuoristrada”, dove è emersa in una rosa di 45 modelli di importazione. Non poteva andare meglio per la casa automobilistica milanese ai “Best Cars 2024”. Il concorso, giunto alla 48° edizione, suscita ogni anno molta partecipazione da parte del pubblico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!