Alfa Romeo Junior: sarà così il futuro SUV compatto del Biscione?

Si avvicina il momento di Alfa Romeo Junior: si chiamerà così il futuro B-SUv del Biscione?
Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo si accinge a preparare il suo SUV compatto. Questo veicolo dovrebbe arrivare sul mercato nella prima parte del 2024. Si tratta del modello più piccolo della gamma del Biscione, che si posizionerà sotto la Tonale. Il nome del SUV non è ancora stato rivelato ma si dice che possa essere Alfa Romeo Junior. Comunque a breve il nome ufficiale sarà svelato come anticipato dal CEO dello storico marchio milanese Jean Philippe Imparato.

Si avvicina il momento di Alfa Romeo Junior: si chiamerà così il futuro B-SUv del Biscione?

Sul web nel frattempo si moltiplicano i render che provano ad ipotizzare come sarà questo modello. L’ultima ipotesi è stata effettuata dal sito Carscoops che immagina così il futuro Alfa Romeo Junior. Il frontale presenta una calandra trilobata con il logo Alfa Romeo al centro, affiancata da fari a LED con una firma luminosa. Il posteriore ha un aspetto muscoloso, con un lunotto inclinato, un spoiler integrato, dei fanali orizzontali e un doppio scarico.

La versione elettrica di Alfa Romeo Junior avrà una batteria da 54 kWh, che dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 400 km. Il SUV avrà anche una versione ibrida, probabilmente con un motore 1.2 turbo benzina abbinato a un motore elettrico, per una potenza totale di 136 CV. Infine si dice che il modello possa avere anche una versione ad alte prestazioni con 240 cavalli di potenza.

Alfa Romeo B-SUV

Il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, insieme ai modelli gemelli di Jeep e Fiat, che saranno presentati prima. Il SUV del Biscione dovrebbe essere svelato ufficialmente nel 2024, e sarà il primo modello elettrico del marchio italiano. Il prezzo del SUV non è ancora stato comunicato, ma si stima che possa partire da circa 30 mila euro. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di Alfa Romeo Junior e se davvero questo futuro e atteso veicolo si chiamerà così.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!