E se Alfa Romeo Milano venisse proposta anche in versione cabrio? A questa domanda ha cercato di rispondere il creatore digitale Kleber Silva, che ha realizzato un render che mostra proprio come potrebbe essere una versione decappottabile del nuovo modello del Biscione presentato lo scorso 10 aprile. Si tratta ovviamente di una variante che difficilmente verrà realizzata, ma sognare non costa nulla.
Alfa Romeo Milano versione decappottabile? Ecco come sarebbe
Jean Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha parlato in passato del possibile ritorno di una spider e di una vettura cabrio nella gamma del marchio, ma di certo non si riferiva alla Milano, un’auto pensata per prendere il posto della MiTo come nuova entry level della gamma.
Questo modello, che sarà venduto a livello globale, punta a recuperare clienti persi e conquistarne di nuovi, grazie al suo prezzo accessibile. Alfa Romeo si aspetta infatti circa il 50% delle vendite totali da questo modello. Tuttavia, il governo italiano non ha accolto con entusiasmo questa notizia, dichiarando che la Milano è un’auto “illegale” a causa del suo nome e della produzione presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia.
L’Alfa Romeo Milano in versione decappottabile rimarrà soltanto un modello di fantasia, ma presto potrebbero esserci delle novità riguardanti comunque una cabrio o una spider. Tutto dipenderà dall’andamento delle vendite del marchio con i prossimi modelli, tra cui proprio Milano, Stelvio e Giulia, che debutteranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e nel 2026. A proposito di Stelvio, l’amministratore delegato del marchio ha annunciato che debutterà una versione elettrica Quadrifoglio, che potrebbe erogare la bellezza di 1.000 CV. Mentre aspettiamo di saperne di più su questi modelli, godiamoci i render della versione cabrio dell’Alfa Romeo Milano.