Alfa Romeo nel segmento delle monovolume di lusso?

Alfa Romeo si lancia nel segmento delle monovolume di lusso elettriche?
Alfa Romeo monovolume

Alfa Romeo potrebbe entrare nel segmento delle monovolume elettriche di lusso? Questa è la domanda che si fa il famoso magazine inglese Autocar che ha ragionato su alcune dichiarazioni scherzose ma non troppo effettuate dal capo del design dello storico marchio del Biscione lo spagnolo Alejandro Mesonero Romanos il quale in occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale lo scorso 30 agosto aveva dichiarato di non escludere in futuro un ritorno di un modello in stile “Autotutto”.

Alfa Romeo si lancia nel segmento delle monovolume di lusso elettriche?

Molto probabilmente il dirigente di Alfa Romeo era scherzoso in quanto attualmente sono altri i piani di Alfa Romeo per quanto concerne il suo futuro. Ricordiamo infatti che la casa automobilistica milanese è attualmente impegnata nel lancio di un B-SUV che debutterà nel corso della prima metà del prossimo anno. SI tratterà di un modello compatto che sarà prodotto a Tychy in Polonia insieme a Fiat 600 e Jeep Avenger. Poi nel 2025 e nel 2026 saranno svelate finalmente le nuove generazioni della berlina Giulia e del SUV Stelvio che continueranno ad avere un ruolo molto importante nella gamma della casa milanese destinata a diventare il brand premium globale di Stellantis.

Infine è previsto anche il lancio di due auto di segmento E un SUV di grandi dimensioni e una berlina sportica coupé a coda tronca con elementi di design presi direttamente dalla mitica SZ. Dunque al momento non sembra esserci spazio per una monovolume elettrica di lusso. Tuttavia in Cina queste auto sono tornate molto di moda e molte case automobilistiche premium come Lexus, Volvo e Mercedes hanno annunciato che lanceranno modelli di questo tipo. Dunque l’ipotesi che in un futuro più o meno lontano anche Alfa Romeo arricchirà la sua gamma con una monovolume non può essere escluso a priori. A proposito di ciò, qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore dal sito Autocar che ipotizza il design di questo ipotetico futuro modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!