Alfa Romeo svelerà il nome del suo B-SUV a dicembre e lo presenterà ad aprile

Alfa Romeo B-SUV: il nome sarà svelato a dicembre mentre il debutto avverrà ad aprile
Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo sta preparando il lancio del suo primo SUV di segmento B, che sarà prodotto nello stabilimento di Tychy, in Polonia, insieme alle sue “sorelle” Jeep Avenger e Fiat 600e. Il nuovo modello, che è noto internamente con il codice di “Kid”, non ha ancora un nome ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni, il marchio italiano lo svelerà a dicembre.

Alfa Romeo B-SUV: il nome sarà svelato a dicembre mentre il debutto avverrà ad aprile

Il nome del B-SUV di Alfa Romeo è stato oggetto di molte speculazioni negli ultimi mesi. Inizialmente si era parlato di Brennero, poi di Milano, ma nessuna di queste ipotesi è stata confermata dalla casa automobilistica. Anzi, Alfa Romeo ha lanciato un sondaggio sui social network per coinvolgere i suoi fan nella scelta del nome. Il nome definitivo sarà annunciato a dicembre. Lo ha confermato il numero uno della casa automobilistica del Biscione il CEO Jean Philippe Imparato durante un’intervista concessa in occasione della sua partecipazione ad Auto e Moto d’Epoca 2023. Il debutto ufficiale del B-SUV, invece, è previsto per aprile 2024. La prima del modello potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Ma questa ultima è solo un’ipotesi.

Alfa Romeo B-SUV

Il B-SUV di Alfa Romeo sarà basato sulla piattaforma CMP di Stellantis, che consente diverse soluzioni di propulsione. Il modello sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida. La versione elettrica avrà un motore anteriore da 156 CV e una batteria da 54 kWh, che garantirà un’autonomia di circa 400 km. La versione ibrida potrebbe avere un motore 1.2 turbo benzina abbinato a un cambio automatico doppia frizione e-DCT. Il design del B-SUV di Alfa Romeo sarà in parte ispirato alla Tonale, la sorella maggiore arrivata sul mercato nel 2022. Il modello avrà una lunghezza di circa 4 metri e 20 e si caratterizzerà per la firma luminosa tipica del marchio, la calandra a scudetto e le linee dinamiche e sportive. Gli interni saranno moderni e tecnologici, con un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema multimediale con schermo touch da 10 pollici.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!