Arrivano suggestioni da uno dei litorali più belli della Penisola italiana. Il perché? La Ferrari ha ufficialmente depositato due nuovi nomi, “Amalfi” e “Amalfi Spider”, che potrebbero indicare future auto sportive o supercar. A rivelarlo è la nota rivista CarBuzz che ha dato uno sguardo presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi. Amalfi, un nome che è di per sé una garanzia, richiama subito un conosciutissimo luogo di bellezze mozzafiato in Italia.
Durante una recente meeting con gli investitori, la Ferrari ha annunciato tre nuovi modelli per il 2024. Sebbene la possibilità di modelli prestazionali da pista sia suggestiva, la probabilità più alta è che si tratti di auto stradali. Tra le candidate al rinnovamento della gamma, grazie all’arrivo di modelli chiamati Amalfi, ci sarebbero l’erede della LaFerrari, della 812 Superfast con motore V12 e della 296 GTB, con possibili aggiornamenti “hardcore”.
“Amalfi” potrebbe essere un nome perfetto per l’erede della Roma, omaggiando una città italiana come già fatto con la Roma, appunto dedicata alla Capitale italiana.
Tuttavia, la Ferrari ha dimostrato flessibilità nell’utilizzo di nomi geografici, come nel caso della 360 Modena. Anche quest’ultima, leggendaria supercar del Cavallino rampante, ha impresso il nome di una città chiaramente indicativo dell’area di produzione della vettura.
Amalfi è senza dubbio un nome importante perché rievoca una conoscenza internazionale di una località amatissima e visitatissima dai turisti di ogni parte del mondo.
Con tanti nomi depositati (Mugello, Milano, Montecarlo, tutti nomi senza dubbio carichi di significato e fascino) e informazioni limitate, il rebus è senza dubbio intrigante. Ogni nome registrato da Ferrari, e quindi anche nei casi di Amalfi e Amalfi Spider, scatena una serie di rumors eccitati intorno alle prossime mosse del Cavallino. La certezza è che la Ferrari sta progettando qualcosa di speciale e non vediamo l’ora di scoprirlo. La fantasia corre pensando a teaser ambientati lungo la Costiera Amalfitana.