Audi “aggiusta” i prezzi delle sue compatte elettrificate in vista del restyling

Audi A3

Il marchio Audi sta attraversando un anno significativo. Abbiamo assistito all’introduzione di nuove vetture elettriche, come il Q6 e-tron, e il restyling della A4, che diventerà A5. Non bisogna, però, trascurare il fatto che Audi sta preparando il restyling della A3, previsto per i prossimi mesi. La casa automobilistica tedesca, nel frattempo, ha anche annunciato alcune novità nella gamma delle compatte elettrificate, presentando due serie speciali: “Business Executive” e “S Line Edition”.

Audi A3

Entrambe le nove proposte si basano sulle finiture omonime. Il vantaggio per il cliente consisterebbe in uno sconto del 65 per cento sul costo degli optional (circa 3.800 euro di equipaggiamento a 1.700 euro), secondo quanto dichiarato da Audi.

Le dotazioni includono caratteristiche come “chiave comfort, vetri posteriori oscurati e il pack di assistenza stradale per la finitura Business Edition, o anche il virtual cockpit plus, sedili riscaldati e il pack estetico nero plus per la finitura S Line Edition”. I prezzi sono di 46.245 euro per la Business Edition e 50.620 euro per la S Line Edition.

Audi A3

Da notare il motore quattro cilindri 1.4 TSI da 150 cavalli che è abbinato un’unità elettrica, una combinazione capace di portare la potenza complessiva a 204 cavalli, con una capacità della batteria di 13 kWh. Con il restyling imminente, Audi potrebbe anche considerare l’adozione del più recente 1.5 TSI al posto del 1.4 TSI. Resta da vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti nella capacità della batteria.

Inizialmente pensata come una serie limitata di alcune centinaia di unità, poi allargata per il mercato europeo, la Q4 e-tron Design Edition continua ad essere disponibile. Audi lo ha confermato, mantenendo anche il prezzo invariato a 46.900 euro. Con questo prezzo, si avrà accesso alla configurazione a due ruote motrici con 285 CV e un’autonomia di 533 km, un’offerta competitiva rispetto a BMW iX1 e Mercedes EQA vendute allo stesso prezzo di listino.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!