Bentley Continental GTC, un esemplare unico prodotto come un gioiello

Dalla collaborazione tra l’eccellenza dei carrozzieri Bentley Mulliner e la gioielleria Boodles nasce una Continental davvero speciale.
Bentley Continental GTC di Mulliner e Boodles

Dalla collaborazione tra l’eccellenza dei carrozzieri Bentley Mulliner e la gioielleria Boodles (e con chi poteva nascere una collaborazione altrimenti?) nasce una Continental davvero speciale. Si tratta di una GTC che è un vero e proprio capolavoro di eleganza e ricercatezza. Il perché è presto detto, anzi, andiamo a dare un’occhiata complessiva di quest’auto unica che sarà in vendita a breve.

Partendo, ovviamente, dagli esterni della Continental, l’auto si presenta in una raffinata vernice antracite, con tetto in tessuto grigio e cerchi in lega da 22 pollici. I cerchi risultano ulteriormente impreziositi da pinze dei freni nere lucide. Una slanciata striscia rosa “pizzica” l’auto in diversi punti: lo spoiler anteriore, i sottoporta e lo spoiler posteriore. Invece, il logo Boodles 1798, che è l’emblema della storica gioielleria, campeggia sul paraurti anteriore.

Bentley Continental GTC di Mulliner e Boodles

Passando agli interni, il cuore elegante di questo gioiello, aprendo le portiere, si viene accolti da luci di benvenuto. Il benvenuto è visibile sugli specchietti retrovisori, anch’essi recanti il logo Boodles. La Bentley, gentilmente, dà il suo saluto al fortunato possessore di questa Continental. L’abitacolo è un trionfo di lino e pelle grigio chiaro, tessuti e colorazioni che avvolgono i sedili posteriori, la leva del cambio, la fascia e il volante.

Bentley Continental GTC di Mulliner e Boodles

Il tocco di rosa cipria si ritrova sul volante, sulle tasche interne delle portiere, sulla console, sui bordi e le cuciture dei sedili, sulla plancia della console e sui binari della cintura. Il rosa, che è anche la firma della gioielleria, punteggia delicatamente alcuni selezionati punti dell’abitacolo.

I quadranti, le lunette, le prese d’aria e i controlli di questa Bentley Continental GTC sono impreziositi da una finitura “gioiello” firmata Mulliner. Le parti centrali delle prese d’aria sono dipinte di rosa cipria, in armonia con i profili e le cuciture dei sedili, mentre i controlli per la ventilazione sono placcati in oro 24 carati. I battitacco illuminati completano l’allestimento.

Il prezzo di questa Continental GTC, neanche a dirlo, rimane un mistero, ma la sua unicità e ricercatezza la rendono inevitabilmente un’auto destinata a pochi eletti. La vettura sarà in vendita dall’11 aprile presso Jack Barclays a Londra. Forse, più che da collezione, quest’auto rappresenta un esemplare unico utile a diventare un ottimo investimento.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!