Bentley riceve un premio per l’ottima reputazione in ambito automobilistico

Quando si svolge bene il proprio lavoro, interpretndolo come una missione, i riconoscimenti giungono.
Parata di Bentley
Foto Bentley

Bentley è uno dei marchi più nobili della galassia a quattro ruote. Portano la sua firma tante vetture leggendarie, entrate nell’Olimpo della specie. Non stupisce, quindi, che per il secondo anno consecutivo (e per la terza volta nell’ultimo lustro) la casa della “B alata” abbia ricevuto il premio “Britain’s Most Admired Companies”, in ambito automobilistico, assegnato ai produttori che meglio sanno guadagnare l’ammirazione del pubblico.

L’attribuzione del prestigioso riconoscimento non avviene in base a parametri di giudizio improntati alla banalità, ma nasce da un attento studio sulla reputazione aziendale condotto dalla società internazionale di ricerche di mercato Echo Research. È un’attività di lungo corso e grande tradizione, che affonda le radici in un lontano passato. Questa longevità del premio concorre a qualificarlo ulteriormente nel segno dell’eccellenza. La stessa nota caratteristica dei modelli Bentley. Qui, però, non si è guardato ai soli prodotti, ma all’intera condotta aziendale.

Bentley marchio inglese
Foto Bentley

La buona reputazione del marchio, oggetto di riconoscimento, si basa certamente sulle auto, ma anche sulle strategie ambientali e su una varietà di elementi connessi alla sensibilità espressa verso temi di grande importanza nel giudizio dell’opinione pubblica. Bentley si è classificata al primo posto in otto categorie di voto su tredici. L’annuale Most Admired Companies Study, che ha decretato nel 2024 il successo del marchio della “B alata” in ambito automobilistico, risale ad oltre 30 anni fa e premia le migliori aziende in tutto il paese. Bentley ha raggiunto la prima posizione nell’ampio studio condotto su 250 brand del Regno Unito, leader in 25 settori.

L’eccellenza di Bentley si è espressa in termini di qualità di prodotti e servizi, qualità della gestione, solidità finanziaria, capacità di innovazione, potenziale a lungo termine, leadership motivante, capacità di attrarre e trattenere talenti, competitività. Tutti elementi di valore che ne fanno un leader di settore, spingendo al vertice la sua reputazione aziendale. Lo studio sulle aziende più ammirate della Gran Bretagna è stato istituito dal professor Mike Brown, membro dell’acclamata Leeds Business School. Si tratta, come dicevamo, dell’indagine nazionale sulla reputazione aziendale più longeva, con dati che risalgono al 1990.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!