La gamma M4 aggiunge un altro tassello alle sue proposte. Il parco auto per il modello M4 si rinnova e presenta il fiore all’occhiello: la BMW M4 Competition xDrive Convertible 2025. Si presenta con l’anno 2025 nel nome ma in realtà sarà disponibile già in pochi mesi nel 2024.
Quest’auto non solo rappresenta l’apice della Serie 4, ma si posiziona tra le sportive più speciali del marchio tedesco. D’altronde, non può mancare il design accattivante e le prestazioni da urlo. La M4 Convertible 2025 si distingue per il suo design elegante e aerodinamico, ottimizzato per questa nuova edizione.
Il sei cilindri biturbo anteriore a combustione interna, un classico moderno della casa tedesca, eroga 523 CV e 479 Nm di coppia, offrendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Velocità massima stimata, circa 250 km/h. Non servono i 300 orari quando hai la capote abbassata.
La M4 Convertible sarà a trazione integrale “intelligente”. Questa cabriolet, infatti, vanta la trazione xDrive, con modalità selezionabili dal conducente per adattarsi a qualsiasi preferenza di guida. Afferma l’azienda: “Questa tecnologia distribuisce automaticamente la coppia alle ruote con impostazioni selezionabili dal conducente. A seconda delle condizioni di guida e dello stile personale, M xDrive può essere impostato sulle modalità 4WD, 4WD Sport e 2WD.”
L’esperienza al volante è unica, con il cambio automatico a 8 rapporti M Steptronic garantisce cambi di marcia rapidi e precisi. La capote elettrica, invece, si apre e si chiude in pochi secondi, consentendo di godere del vento fra i capelli con il minimo sforzo.
Questa M4 era e resta un’auto esclusiva. Come abbiamo detto, sembra raccontare il futuro data la denominazione “2025”. La BMW, che in questa versione è più potente e ricercata che mai, è destinata a un pubblico di appassionati che esigono il massimo per prestazioni, stile e lusso.