BMW sta lavorando su una nuova GT da corsa completamente elettrica

BMW sta lavorando su una nuova GT completamente elettrica, che potrebbe arrivare insieme all’erede a batteria della M3.
BMW logo

La divisione M di BMW è impegnata nello sviluppo di una nuova auto elettrica ad alte prestazioni. Non è stata ancora confermata una data di lancio, anche approssimativa, ma l’obiettivo principale della casa automobilistica tedesca è quello di superare le prestazioni dell’attuale M3. Pochi giorni fa si è diffusa la notizia di una possibile M3 elettrica, dopo che l’azienda aveva depositato ufficialmente il marchio “iM3”, che però non adotterà la denominazione “i”. Frank van Meel, CEO di BMW M, ha sottolineato che la M3 costituisce il punto di riferimento per le future generazioni di veicoli, sia elettrici che tradizionali.

BMW sta sviluppando una nuova GT elettrica più potente della futura M3 a batteria

In parallelo, BMW M, divisione dell’azienda tedesca che si occupa esclusivamente di veicoli elettrici, sta collaborando con gli enti regolatori degli sport motoristici per sviluppare una vettura da corsa GT completamente elettrica. La società ha già iniziato a lavorare su questo primo veicolo elettrico da competizione, che verrà sviluppato insieme all’erede elettrico della M3. Questa data potrebbe essere indicativa anche per la nuova GT elettrica e arrivare insieme o ad alcuni mesi di distanza.

BMW M3

La linea M Performance elettrica di BMW M vanta già diversi modelli sul mercato, tra cui l’i4 M50, i5 M60, iX M60 e i7 M70, con piani per una futura espansione. La prima auto elettrica M da strada, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027, è conosciuta con il nome in codice “ZA0” e dovrebbe avere una potenza di circa 700 cavalli. Nel frattempo, i modelli elettrici M Performance attuali hanno ottenuto un successo notevole, con l’i4 M50 che si è affermato come il modello più venduto della divisione M nel 2022 e nella prima metà del 2023. Inoltre, negli Stati Uniti, BMW si distingue come il marchio più richiesto nel mercato delle auto usate. La casa automobilistica tedesca, insieme a Mercedes, sta lavorando anche nelle creazione di una rete di ricarica rapida.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!