BMW: uno spot da Oscar durante il Super Bowl 2024

Presenza televisiva importante per BMW durante la finale che incolla gli americani agli schermi.
Spot BMW Super Bowl
Foto BMW

BMW sarà protagonista di uno spot pubblicitario di grande effetto durante il Super Bowl 2024, in programma nella giornata di domenica 11 febbraio. La réclame, di 60 secondi, sarà passata durante la finale del campionato della National Football League. In pratica una sorta di coppa del mondo di questo sport. Si tratta dell’evento più seguito negli Stati Uniti d’America.

Questo spiega la sua appetibilità mediatica per i grandi marchi, che affrontano volentieri i grossi investimenti necessari per ritagliarsi uno spazio di visibilità in quella cornice. La casa bavarese, nel 2024, ha deciso di puntare sulla nuovissima generazione dell’iconica BMW Serie 5, in particolare sulla sua versione 100% elettrica.

Spot BMW Super Bowl
Foto BMW

Lo spot pubblicitario, intitolato “Talkin’ Like Walken”, registrerà la presenza di diversi personaggi famosi. Su tutti, l’attore Christopher Walken, icona di Hollywood, nei panni del principale protagonista della narrazione pubblicitaria, dopo la vettura ovviamente. Questo divo americano, nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar e un BAFTA.

Insieme a lui ci saranno l’attrice Ashley Park e il cantante Usher, vincitore di alcuni Grammy Awards. La clip sfrutta la voce immediatamente riconoscibile di Walken e lo segue durante una giornata tipo, mentre incontra un flusso infinito di imitatori: dal cameriere dell’hotel, al sarto, al truccatore e persino alla sua guida. Inizialmente confuso dalle imitazioni, diventa sempre più frustrato. Lo spot culmina in un incontro casuale con Usher.

Nel palinsesto, il messaggio pubblicitario andrà in onda durante il primo quarto del Super Bowl 2024. Queste le parole del divo di Hollywood chiamato ad interpretare il ruolo principale: “Mi è piaciuto molto lavorare con BMW, un’azienda meravigliosa. Non vedo l’ora di condividere il lavoro che abbiamo fatto insieme”.

Spot BMW Super Bowl
Foto BMW

Anche Usher esprime la sua felicità: “È l’onore di una vita esibirsi al Super Bowl ed è fantastico lavorare con BMW. Realizzare lo spot è stata una bella esperienza. Spero che vi piaccia”. Il lavoro creativo è stato affidato dalla casa bavarese all’agenzia creativa Goodby Silverstein & Partners (GS&P), con la regia del due volte candidato all’Oscar Bryan Buckley, acclamato per il suo lavoro in quasi 70 spot pubblicitari del Super Bowl.

Ad Hoyte van Hoytema (Oppenheimer e Interstellar) è andata la direzione della fotografia. Si profila uno spot divertente e memorabile. Più dinamica che mai, la nuovissima BMW Serie 5 di ottava generazione è disponibile per la prima volta, come dicevamo, con un’alimentazione full electric sulla versione i5. Quella del Super Bowl.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!