tecnologia neue klasse BMW Serie 5 tecnologia neue klasse BMW Serie 5

Anche la Serie 5 ottiene la tecnologia BMW Neue Klasse

Ci sono interessanti notizie per gli appassionati di tecnologia. Ebbene, il rivoluzionario display head-up Panoramic Vision della BMW sarà ora presente anche sui modelli in commercio. Non si tratterà solamente delle imminenti vetture della Neue Klasse di prossima generazione. Secondo alcuni osservatori di settore, il nuovo HUD “non si limiterà alle auto future e sarà disponibile sui modelli attualmente in produzione”, a cominciare dalla Serie 5.

tecnologia BMW Neue Klasse anche nella Serie 5

Ad esempio, le versioni G60 (la berlina), G61 (la station wagon), G68 (modello a passo lungo) e G90 (la M5) saranno tutte dotate di questa interfaccia nel 2027. Probabilmente, in concomitanza con il “Life Cycle Impulse” della BMW Serie 5 G6X.

Lo stesso utente indica che la produzione della Serie 5 station wagon inizierà a marzo, mentre la berlina M5 è prevista per luglio. Segnalato anche l’inizio della produzione della M5 Touring a novembre, la quale sarà disponibile anche negli Stati Uniti nonostante l’esclusione regolare della Serie 5 dal mercato americano.

Poiché il sistema di visione panoramica è programmato per il debutto solo nel 2027 (e precisamente a marzo), la nuova M5 arriverà con il sistema attuale, noto come iDrive Operating System 8.5.

Per coloro che non possono attendere così a lungo per sperimentare il nuovo sistema, l’iDrive di prossima generazione sarà implementato sulle auto Neue Klasse già dal prossimo anno.

panoramic vision neue klasse

Il display Panoramic Vision della BMW presenta uno schermo curvo che si estende lungo la parte inferiore del parabrezza. Fornisce informazioni cruciali in un layout intuitivo e facilmente leggibile, lasciando lo sguardo del conducente sulla strada. Accanto a questa innovazione, troviamo un nuovo display head-up che proietterà dati e informazioni importanti, tra cui velocità, modalità di guida, posizione e contenuti multimediali, direttamente nel campo visivo del conducente.

Il nuovo pacchetto si completa con un nuovissimo display centrale dotato di tecnologia di retroilluminazione che promette immagini nitide e chiare in qualsiasi condizione. In questo caso i controlli fisici saranno ridotti al minimo. Ulteriori dettagli saranno annunciati in occasione del lancio delle prime vetture della Neue Klasse durante l’anno in corso e prossimo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!