Nuova BMW i5 Touring, le foto finiscono sulla rete prima della presentazione ufficiale

BMW i5 Touring foto spia
BMW i5 Touring foto spia

Sono arrivate online immagini della prossima BMW i5, in particolare la versione station wagon che non è ancora ufficialmente svelata. Stiamo parlando della i5 Touring e la qualità straordinaria delle immagini ha persino messo in dubbio la volontà di tenere tutto segreto da parte della BMW. In ogni caso, le foto della station wagon fanno presumere che a breve avremo anche molte altre notizie sulla presentazione programmata per la primavera.

Il modello immortalato è una i5 xDrive 40, come indicato dal logo sul portellone, e si presenta in una sfumatura grigio-verdastra. Forse si tratta della tonalità “Cape York Green Metallic”, un’opzione già disponibile per la i5 berlina.

Attualmente non è disponibile una variante xDrive40 dell’i5, con le opzioni attuali che includono l’eDrive40 a trazione posteriore e l’i5 M60 ad alte prestazioni. Per quanto riguarda la eDrive40, è dotata di una batteria da 84,3 kWh, con un’autonomia stimata di 475 chilometri, mentre la M60 xDrive, più indirizzata alle alte prestazioni, può raggiungere fino a 411 chilometri con una carica completa.

BMW i5 Touring

Dato il peso aggiuntivo previsto per la versione Touring, sarà necessario un caricabatterie più potente. Le potenze per le due varianti sono rispettivamente di 335 CV e fino a 593 CV.

La vera attesa è però per la M5, che BMW ha confermato sarà dotata del propulsore XM, un ibrido plug-in V8 twin-turbo da 4,4 litri. Nella sua configurazione più potente, il propulsore XM eroga fino a 738 CV con una coppia spaventosa. Questo motore sarebbe allora adeguato anche per una vettura più pesante.

A proposito di potenza, poche ore prima che le immagini trapelate diventassero virali, BMW ha anticipato la sportiva i5 M60 station wagon. Con la prossimità temporale tra la fuga di notizie e la promozione ufficiale, è possibile che la presentazione completa del veicolo elettrico possa avvenire prima del previsto. Queste foto spingono all’anticipazione della presentazione. Noi intanto possiamo goderci in anteprima la i5 Touring, capace di oscurare quasi la M60.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!