Bugatti Chiron SS vs Kawasaki H2R vs Ducati Panigale SP2: chi vince la drag race?

Un duello spaziale, fra una sportiva a quattro ruote e una coppia di belve a due ruote.
Drag Race Bugatti Chron vs Moto
Screen shot da video carwow

Ecco una nuova drag race fuori dai ranghi dell’ordinario, organizzata da quelli di carwow, sempre pronti a stupire con effetti speciali. Protagoniste della più recente sfida organizzata dal noto canale sono un’auto e due moto. L’universo delle quattro ruote è rappresentato da un mezzo speciale: la Bugatti Chiron Super Sport. Una scelta quasi obbligata, vista l’eccellenza delle rivali a due ruote: la Kawasaki H2R e la Ducati Panigale SV2.

Oltre al “solito” confronto sui 400 metri con partenza da fermo, è stato previsto un match in ripresa, per valutare sul campo l’elasticità dei mezzi coinvolti. Andiamo a vedere più da vicino i contendenti. Partiamo dal veicolo più affine al nostro sito e ai nostri gusti: la Bugatti Chiron Super Sport.

L’hypercar alsaziana è una vetrina tecnologica in senso assoluto. Cuore pulsante del modello è un incredibile motore W16 da 8 litri di cilindrata, sovralimentato con quattro turbine, che mette sul piatto 1.600 cavalli di potenza e 1.600 Nm di coppia massima: numeri di riferimento nella tela dei modelli a propulsione endotermica.

Drag Race Bugatti Chron vs Moto
Screen shot da video carwow

Questa energia, davvero strepitosa, viene scaricata su tutte e quattro le ruote. Facile immaginare l’entità della spinta, tenendo conto anche del peso inferiore alla 2 tonnellate. Alcune cifre aiutano ad afferrare meglio il concetto. La Bugatti Chiron Super Sport accelera da 0 a 100 km/h in 2.4 secondi, da 0 a 200 km/h in 5.8 secondi e da 0 a 300 km/h in 12.1 secondi. Oltrepassa la soglia dei 440 km/h la punta velocistica. A sfidarla, nella drag race organizzata da carwow, ci sono due moto incredibili.

Da un lato la Kawasaki H2R, spinta da un motore sovralimentato a 4 cilindri da 1 litro di cilindrata, che eroga 310 cavalli di potenza e 165 Nm di coppia, su un peso di soli 216 chilogrammi. Dall’altro c’è la Ducati Panigale SV2, equipaggiata con un V4 da 1.1 litri di cilindrata, in grado di sviluppare 216 cavalli di potenza e 124 Nm di coppia, su peso di soli 195 chilogrammi. A questo punto vi starete chiedendo chi ha vinto la drag race. Ovviamente non anticipiamo il verdetto. Avrete un solo modo per scoprirlo: guardare il video. Buona visione!

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!