Bugatti Chiron Super Sport: il marito fa copiare quella della moglie

Un buon rapporto coniugale presuppone un adeguato livello di complicità, anche in ambito automobilistico.
Bugatti Chiron Super Sport
Foto Bugatti

Per i clienti Bugatti, il marchio francese è sinonimo di eccellenza. In questa prospettiva, non stupisce che la casa di Molsheim offra la possibilità di realizzare la propria visione creativa in qualsiasi momento del percorso di possesso, anche oltre la consegna. Fresca la notizia di un marito che, innamorato della Bugatti Chiron Super Sport dipinta a mano dal team Sur Mesure per la moglie, ha chiesto un effetto simile per il suo esemplare.

I due coniugi hanno posseduto diverse hypercar del costruttore alsaziano, anche se mai nuove di zecca. Fra queste, due Chiron. Il primo ad acquistarla, usata, è stato il marito. Poi è toccato alla sua compagna di vita, che ha deciso di personalizzarla insieme a lui, appellandosi all’esperienza degli specialisti del marchio. Fonte di ispirazione fu l’intramontabile Veyron L’Or Blanc.

Bugatti Chiron Super Sport
Foto Bugatti

La donna si innamorò della combinazione di Rosso Efesto e Arancia Mira per creare il suo capolavoro dipinto a mano in uno stile noto come “Vagues de Lumière“, grazie alla sua capacità di mimare i riflessi di luce. Questo motivo, proprio come nel caso della L’Or Blanc, ha stimolato la creatività di diversi proprietari Bugatti, ognuno dei quali ha applicato il proprio tocco unico, reinterpretando il design in modo sottile e personale. Il processo intricato per creare la straordinaria vernice richiede settimane, ma il risultato è incredibile.

Colpito dalla sua bellezza, il marito ha così deciso di fare personalizzare allo stesso modo l’esemplare in suo possesso, su base cromatica diversa. Il tizio ha portato a Molsheim la Bugatti Chiron Super Sport a lui intestata, per dare il via a un altro progetto Sur Mesure. La meticolosa traformazione è durata sette mesi, in modo da ottenere i frutti desiderati. Il Servizio Clienti ha dovuto sviluppare una finitura visibile in fibra di carbonio con una sottile tinta nera al 10%, avvolta da linee scolpite in blu corsa francese. Facile intuire la complessità del lavoro, che ha toccato i singoli componenti. L’esito è sbalorditivo. Anche se ispirata dall’auto della moglie, questa Chiron ha una specifica identità, non solo per i diversi cromatismi. Adesso i due coniugi in Bugatti sono ancora più felici.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!