Bugatti: la nuova identità aziendale vince il Red Dot Award

Marchi come Bugatti sono orientati naturalmente verso l’eccellenza, riconosciuta da tutti.
Bugatti Red Hot Award

Dal 1909, Bugatti ha mantenuto salda la sua mentalità innovativa e orientata al futuro, in linea con l’attitudine del suo fondatore Ettore Bugatti. Seguendo questa strada, la casa alsaziana si è spinta oltre l’essenza di iconico produttore di auto ipersportive, per elevarsi al rango di marchio di lusso in un’accezione più ampia. L’evoluzione dell’identità è testimoniata dal Red Dot Design Award, recentemente ottenuto, che riconosce il nuovo design aziendale nella categoria ‘Brands and Communication Design‘.

Bugatti è uno dei brand più nobili della galassia automobilistica, sin dai suoi primi passi, avvenuti 110 anni fa. L’atelier transalpino è sempre stato ai vertici del comparto. Nel 2023, l’etica del marchio si è evoluta per abbracciare un lusso francese avanguardista. Il Red Dot Award riconosce questo allargamento degli orizzonti, omaggiando il concetto innovativo di Bugatti e il suo design progressista.

Al centro dell’identità aziendale della casa alsaziana, implementata per la prima volta nei nuovi showroom dei partner e presentata al pubblico nel luglio 2022, c’è l’impegno a “Creare l’Incomparabile“.

Bugatti Red Hot Award

Bugatti è da sempre orientata a produrre opere d’arte su misura e ad offrire un’esperienza completamente unica a ciascuno dei suoi clienti. Una costante della sua storia. Il design aziendale, però, si è evoluto, anche dal punto di vista concettuale. Ora integra elementi in grado di scrivere una nuova identità, che guarda al futuro, in tutti i punti di contatto, fisici e digitali. Ne deriva un design ancora più audace e moderno, che rappresenta meglio il cammino intrapreso per il futuro.

Queste le parole del direttore generale Hendrik Malinowski: “La nuova identità aziendale di Bugatti è un passo significativo nel liberare il potenziale del marchio per crescere come un’iconica casa di lusso francese che crea esperienze clienti senza eguali e ridefinisce continuamente il mercato del lusso. Siamo lieti di essere stati riconosciuti per il nostro lavoro. Dimostra che il nostro messaggio supera i nostri clienti e i fan, raggiungendo anche i media globali e prestigiosi esperti dei settori della comunicazione e del design”.

Rocordiamo che il Red Dot Award è uno dei concorsi di design più antichi al mondo. Presentato nel 1955 come Design Innovations, ha mantenuto il nuovo nome dal 2000. Ogni anno, una giuria di circa 50 esperti di fama internazionale seleziona i migliori design in tre categorie: Product Design, Brands & Communication Design e Design Concept. Bugatti ha vinto uno di questi nell’anno del suo 110 compleanno. Chapeau!

Bugatti Red Hot Award

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!