BYD Yuan UP: i primi dettagli sul nuovo SUV da 13.000 euro

Sono stati rivelati i primi dettagli del nuovo SUV BYD Yuan UP, che arriverà nei prossimi mesi, probabilmente anche in Europa.
BYD Yuan UP

BYD espande la sua linea di veicoli elettrici con l’introduzione del nuovo SUV Yuan UP, atteso per il lancio ufficiale nei prossimi mesi. Questo modello sembra particolarmente adatto al mercato europeo, dove BYD mira a consolidare la sua presenza. La casa automobilistica cinese, infatti, ultimamente ha fatto sapere che presto aprirà un nuovo stabilimento in Ungheria per facilitare la commercializzazione delle sue auto in Europa. Anche se il prezzo non è stato ancora confermato ufficialmente, si prevede che in Cina possa partire da circa 100.000 yuan, ovvero poco meno di 13.000 euro.

BYD Yuan UP: svelati i primi dettagli del nuovo SUV cinese

Il ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) ha fornito le prime informazioni su questa vettura. Il BYD Yuan UP misura 4,31 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,67 metri di altezza, con un passo di 2,62 metri. Il peso varia tra 1.430 kg e 1.540 kg a seconda della versione. Il SUV sarà disponibile con cerchi da 16 e 17 pollici e pneumatici 215/65 R16 e 215/60 R17.

Il BYD Yuan UP sarà offerto in due versioni, entrambe con un unico motore elettrico da 70 kW o 130 kW. Questi motori sono alimentati da batterie LFP (litio-ferro-fosfato) di BYD. Sulle prestazioni, al momento sappiamo soltanto che la velocità massima raggiunge i 160 km/h, ma le informazioni sulla capacità della batteria e sull’autonomia non sono state ancora pubblicate. Probabilmente dovremo attendere il debutto ufficiale per scoprire tutte le specifiche.

BYD Yuan UP

Sul mercato cinese questo modello sembra molto promettente, soprattutto per il suo prezzo molto accessibile. Al momento della presentazione ufficiale la casa automobilistica cinese farà sapere anche se porterà questo modello in Europa. Il SUV è il più piccolo della famiglia Yuan, che include anche il Yuan Plus (noto come Atto 3) e il Yuan Pro. La casa automobilistica cinese, che ha intenzione di mettere i bastoni tra le ruote a Tesla, continua ad avere molto successo e prevede di aprire una Gigafactory in Messico per conquistare anche il mercato nordamericano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!