Torna alla luce una meraviglia prodotta nel 2020, quando il mondo del tuning rimase a bocca aperta di fronte alla Cabrera, una creazione audace di Mansory a partire da una mitica supercar apprezzata da tutti. Noto per i suoi progetti estremi, Mansory ha realizzato solo tre esemplari di questa vettura, trasformando tre Lamborghini Aventador SVJ in vere e proprie bestie feroci. Ancora più feroci, evidentemente.
La Cabrera, che prende il nome da tori da corrida spagnoli secondo la tradizione Lamborghini, è un’auto rara ed esclusiva che è recentemente tornata alla luce, con uno dei tre esemplari uscito dall’oscurità.
L’opera realizzata da Mansory non si è limitata all’estetica ovviamente. Infatti, è stato realizzato un kit carrozzeria aggressivo e completo, con nuove ruote e fari a LED, kit che ha dato vita a un design decisamente sorprendente e, per i puristi, anche piuttosto controverso. La Cabrera, non trattandosi di una bellezza convenzionale, non manca di attirare l’attenzione. Proprio in questo modo, il team di tuning riesce a far incarnare perfettamente l’approccio non convenzionale che ha da sempre per le supercar che sceglie.
Sotto la carrozzeria clamorosamente allargata, ogni pannello è realizzato in fibra di carbonio, puntando tutta l’attenzione sulle prestazioni rimangono la priorità assoluta. Tra i miglioramenti ci sono parafanghi anteriori ventilati, passaruota allargati e uno splitter più accentuato. Abbinato a un sistema di scarico personalizzato dal suono animalesco, il V12 della Cabrera riesce a ruggire con nuovo vigore, erogando un’incredibile potenza di 800 cavalli.
Le prestazioni di questa “operazione brutalità” di Mansory sono impressionanti. La Cabrera scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi, chiara testimonianza della continua ricerca della velocità da parte del team di tuning. Nonostante l’esclusività e gli interventi apportati, il prezzo della Cabrera rimane un mistero, anche se le speculazioni raccontano una storia milionaria per una cifra sbalorditiva di 5 milioni di dollari.