Lamborghini Aventador SVJ col sound di una F1 sull’Autobahn | Video

Melodie da corsa per una Lamborghini che vola sulle autostrade tedesche senza limiti.
Lamborghini Aventador SVJ
Screen shot da video AutoTopNL

La Lamborghini Aventador SVJ è una sinfonia di velocità, un sogno che si materializza davanti agli occhi degli appassionati, rapiti dalle note inebrianti del suo stile sportivo e avveniristico, che profuma di magia. In questa supercar, l’esperienza di guida raggiunge vette di piacere molto elevate, anche sul piano sonoro.

Il video odierno mostra un esemplare portato su alcuni tratti senza limiti delle Autobahn tedesche da quelli di AutoTopNL, che ci fanno gustare il sound micidiale, da F1, di un esemplare della specie con scarichi modificati, che amplificano le straordinarie sonorità del modello. Ne deriva un quadro musicale di taglio racing, che conquista le orecchie e il cuore.

Su questa vettura, la J di Jota, aggiunta con fierezza alla sigla SV di Superveloce, non è una mera formalità, ma una dichiarazione di intenti. Ne deriva un nome che profuma di storia e di performance, al più alto livello. Un dato aiuta a comprendere meglio il concetto: la Lamborghini Aventador SVJ ha completato un giro della Nordschleife del Nurburgring in soli 6’44″97, stabilendo il nuovo record per le vetture di serie al momento del debutto. Ancora oggi è una performance che lascia a bocca aperta.

Lamborghini Aventador SVJ
Screen shot da video AutoTopNL

L’esclusività di questa splendida auto sportiva è sancita dalla sua produzione limitata a soli 900 esemplari. Sotto il lungo cofano posteriore batte un V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata, in grado di erogare la bellezza di 770 cavalli, esibiti con una fierezza analogica che toglie il fiato.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene liquidata in soli 2.8 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo bastano 8.6 secondi. Si spinge oltre quota 350 km/h la punta velocistica. La Lamborghini Aventador SVJ eccelle anche in frenata, con uno spazio d’arresto di soli 30 metri a partire dai 100 km/h. Visto il suo peso, è qualcosa di incredibile.

Ma ciò che rende la vettura di SantìAgata Bolognese ancora più preziosa è la riuscita miscela di aerodinamica attiva e tecnologie ingegneristiche innovative, che lavorano in armonia, elevando l’efficienza dinamica verso nuovi riferimenti. In ogni sua parte, la SVJ è una celebrazione dell’arte meccanica, una performance ininterrotta che si svela con ogni accelerazione, curva e frenata.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!