Citroën presenta Basalt Vision, il nuovo SUV coupé compatto

Una nuova proiezione commerciale e creativa si compie con la nuova Citroën Basalt Vision.
Citroën Basalt Vision
Foto Citroën

Citroën Basalt Vision è un SUV Coupé compatto, di nuova generazione, destinato a coprire la presenza del marchio in un segmento ad alto potenziale commerciale. Nasce su misura per due mercati specifici: quelli dell’India e del Sud America, dove il suo lancio avverrà nel corso dell’anno. Fa parte della famiglia di modelli sviluppati e prodotti dalla casa francese a livello locale, per assecondare al meglio le esigenze degli specifici bacini di sbocco.

L’offensiva internazionale del “double chevron” prende forma anche in questa forma. Guardando i suoi tratti, si colgono le note di una certa muscolarità. La Citroën Basalt Vision offre una nuova dimensione espressiva alle auto di segmento B, traducendo in materia un concept originale, sapientemente calibrato dagli uomini del marchio transalpino.

Citroën Basalt Vision
Foto Citroën

Questa vettura punta a miscelare, con grande efficacia, gli aspetti dinamici di una coupé con la robustezza e trasversalità di un SUV. Possiamo parlare di un ibrido genetico, formula oggi molto in voga, che scardina certi schemi, producendo miscele inedite nell’universo automotive. Pur avendo un look brioso, sa essere generosa in termini di volumi abitabili. Gli spazi interni promettono di essere degni delle aspettative. Anche il comfort sarà in linea con quello del “double chevron”.

Lo spirito estriverso del modello trova una sponda nella sgargiante palette di colori, con tinte in contrasto anche marcate. Purtroppo possiamo accontentarci di una sola immagine, per farci un’idea sul suo aspetto estetico. Speriamo di completare presto il quadro con altre foto. La Citroën Basalt Vision, grazie agli scudi protettivi anteriori e posteriori e alle protezioni laterali, regala la sensazione di un’elevata sicurezza, permettendo di affrontare con serenità le condizioni di guida più difficili. Il modello si basa sulla piattaforma Smart Car. Al momento non si hanno notizie sulle motorizzazioni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!