Citroen C3 Aircross: fino a 7 posti per il nuovo SUV compatto

Citroen C3 Aircross

Nella giornata di ieri è stata ufficialmente presentata la nuova Citroen C3 Aircross, la gemella della futura Fiat Panda, compresa la sua variante completamente elettrica. Ora abbiamo dei dettagli in più anche sulla Citroen C3 Aircross. Le novità non riguardano lo stile o le motorizzazioni del SUV compatto, ma gli interni: la C3 Aircross avrà infatti fino a 7 posti.

Citroen C3 Aircross: le prime foto del nuovo SUV compatto per l’Europa

Citroen C3 Aircross
C3 Aircross in vendita in Brasile

Questo particolare arrangiamento dei sedili non è una novità assoluta, in quanto la Citroen C3 Aircross a 7 posti è già stata lanciata in Brasile e India. Questa nuova generazione è stata presentata nell’aprile del 2023 con questa configurazione inedita, che prevede tre file di sedili. Non solo, ma questa nuova versione è significativamente più grande rispetto al modello europeo attualmente in vendita, con una lunghezza totale di 4,32 metri, che rappresenta un aumento di 16 centimetri. In termini di capacità di carico, il bagagliaio offre 482 litri di spazio per la versione per cinque passeggeri, ma può espandersi a 511 litri per il modello a 7 posti se la terza fila di sedili viene abbattuta.

È probabile che questa stessa configurazione a 7 posti si ripresenterà nella nuova Citroen C3 Aircross destinata al mercato europeo. Il design dovrebbe richiamare quello della nuovissima C3, ma con dimensioni notevolmente maggiori. Per la sua struttura di base, si prevede l’utilizzo della piattaforma Smart Car, progettata per ospitare sia motorizzazioni tradizionali che motori elettrici. Elettrico che dovrebbe essere alla base della nuova generazione del SUV compatto di Citroen.

Citroen e-C3
Citroen e-C3

Nonostante le foto siano state rilasciate senza ulteriori dettagli, sembra che la presentazione ufficiale del nuovo Citroen C3 Aircross sia imminente. È previsto che il modello sarà disponibile a partire dal 2024, con l’inizio delle vendite e consegne programmato nello stesso anno. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo nuovo modello pronto a sbarcare in Europa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!