Come vivere la 1000 Miglia 2024 al volante di una Mercedes-Benz 300 SL ufficiale

Vivere le emozioni della Freccia Rossa al posto guida della più iconica Freccia d’Argento è un privilegio possibile per alcuni fortunati.
Mercedes-Benz 300 SL 1000 Miglia
Foto Mercedes-Benz

Nel solco delle emozioni ininterrotte della 1000 Miglia, un’occasione unica si presenta agli appassionati più facoltosi, grazie a Mercedes-Benz Classic: “Gullwing works drives”. A tre enthusiast verrà concessa l’opportunità di un’esperienza senza precedenti, nella rievocazione 2024 della mitica “Freccia Rossa“.

L’inconfondibile Mercedes-Benz 300 SL, icona della collezione stellata, diventa il mezzo privilegiato per affrontare l’epica traversata da Brescia a Roma e ritorno. Non si tratta di una partecipazione “collaterale”: i tre fortunati avventurieri avranno l’onore di guidare personalmente un esemplare ciascuno della coupé tedesca, messa a disposizione dalla prestigiosa collezione Mercedes-Benz Classic.

L’offerta non riguarda semplicemente l’affitto di un veicolo, ma è un’entrata nell’esclusivo team Mercedes-Benz Works, incluso un fine settimana di test drive a Stoccarda, la presenza di un pilota del motorsport come navigatore e il pieno supporto tecnico e organizzativo dell’official team del Mercedes-Benz Classic Center. Il prezzo di questa avventura unica, a seconda della configurazione del pacchetto, parte da 150 mila euro più IVA.

Mercedes-Benz 300 SL 1000 Miglia
Foto Mercedes-Benz

Qualora la domanda dovesse superare l’offerta, la selezione dei fortunati protagonisti dell’avventura alla 1000 Miglia 2024 sarà affidata al caso, attraverso un sorteggio. Per chi preferisse tuffarsi nella sfida bresciana al volante della propria Mercedes-Benz classica, è disponibile un pacchetto di assistenza tecnica offerto dagli esperti del Mercedes-Benz Classic Center. Un’opzione che consente ai partecipanti di vivere appieno l’esperienza senza preoccupazioni tecniche, al prezzo di 15 mila euro più IVA.

La storia di Mercedes-Benz e della 1000 Miglia si intrecciano sin dal 1927, quando l’evento prese le mosse come gara di velocità. Nel corso degli anni, la casa di Stoccarda ha segnato la storia della “Freccia Rossa”. Molte le prove luminose. Diverse le curiosità nel segno della “stella”. Ne citiamo un paio, ma l’elenco sarebbe molto lungo. Rudolf Caracciola, nel 1931, fu il primo pilota non italiano a vincere la classifica generale su una SSKL (W 06). Il grande Stirling Moss, nel 1955, stabilì il record della corsa con la 300 SLR (W 196 S).

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!